Stivali bikers Autunno/Inverno 2014-2015: da Ash a Saint Laurent, i modelli più cool [FOTO]

da , il

    Gli stivali bikers che popolano le collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 sono stati pensati anche quest’anno in forme grintose e di carattere, modelli ispirati alle linee tipiche della moda maschile e diventati negli ultimi anni un vero e proprio must have per le fashion victim di tutto il mondo. Ai modelli con gambale alto più classiche si alternano le novità con tomaia più bassa e applicazioni rock glam, le versioni con tacco alto o medio caratterizzate dalle intramontabili fibbie e le novità con punta open-toe proposte dai marchi più fashion.

    Quando si parla di stivali biker, è impossibile non associarli a look moderni con giacche di pelle e pantaloni scuri, outfit che almeno una volta nella vita tutte noi appassionate di moda abbiamo voluto provare. Negli ultimi anni gli stivali e gli stivaletti biker sono diventati un accessorio irrinunciabile, perfetti per completare anche look diversi, abbinamenti da giorno casual ed easy chic ai quali questo tipo di scarpe aggiungono un tocco più deciso.

    La caratteristica in comune tra le tantissime versioni pensate per l’inverno restano le fibbie in metallo, le borchie e le punta arrotondate in alcuni casi anche leggermente sollevate. Nella collezione autunno/inverno 2014-2015 di scarpe Ash troverete soprattutto modelli con tomaia bassa, stivaletti in pelle nera con tacco di media altezza, completati da fibbie lungo lo stinco e stringhe sul pannello frontale. Stivaletti con stringhe caratterizzano anche la collezione Alexander McQueen, modelli platform con plateau interno e tacco più alto, impreziositi dai mini teschi in metallo, marchio di fabbrica della maison.

    A queste forme di ultima generazione il marchio alterna modelli più classici, stivali flat in pelle nera con cinghie che percorrono tutta la tomaia, forme cui fanno eco quelle proposte da Rag & Bone e DKNY, sempre e rigorosamente in pelle nera. Nella collezione autunno inverno 2014-2015 di scarpe Giuseppe Zanotti troverete gli stivaletti biker più fashion, una fusione tra forme più eleganti e tocchi rock glam unica nel suo genere, il cui risultato sono calzature in pelle nera con tacco stiletto, punta open-toe, zip e fibbie lungo il collo del piede.

    Ma a chi ama gli stivali biker nella loro forma evergreen consigliamo i modelli di Twin Set con mini borchie lungo i cinturini, le versioni in vernice nera di Michael Kors e quelle in pelle opaca o scamosciata di Bottega Veneta, così come gli stivali più alti e slanciati di Jimmy Choo e le varianti molto intriganti firmate Patrizia Pepe. Quali sono gli stivali bikers perfetti per voi?