Stivali bikers primavera/estate 2014: i modelli cool per la bella stagione [FOTO]

da , il

    Stivali bikers primavera/estate 2014, scopri tutte le proposte più belle – Chi ha detto che i biker boots siano una prerogativa esclusivamente invernale? Sono davvero tanti i brand fashion e le maison che suggeriscono di indossare questi stivali dal mood glam rock anche nella bella stagione, abbinati ad abitini leggeri, gonne lunghe e impalpabili o ai più classici dei jeans. Tra new entry e modelli che basta non accantonare l’armadio, ecco tutte le proposte più belle e interessanti per la primavera/estate 2014. Da Alexander McQueen a Twin Set Simona Barbieri, passando per Ash e Burberry, sfoglia la gallery per saperne di più.

    In pelle, rigorosamente neri, con quell’allure vissuta e fascinosa che fa subito glam rock. Parliamo degli stivali bikers, ormai da anni sulla cresta dell’onda in materia di calzature e tendenze. Solitamente indossati in autunno e nell’ancora più freddo inverno, l’ultima tendenza vuole i biker boots anche durante la stagione più calda dell’anno, accostati per contrasto ad abitini leggeri e dai tessuti morbidi come ha suggerito in passerella Jean Paul Gaultier, piuttosto che con leggings e skinny jeans.

    Queste calzature, a pieno diritto tra i 10 modelli di stivali più belli e iconici di sempre, sono state proposte anche nelle nuove collezioni di molti brand autorevoli del fashion, rivisitati in pellami più leggeri e arricchiti di nuovi dettagli ma, trattandosi sostanzialmente di uno stivale evergreen, il passare del tempo e l’alternarsi delle stagioni non sembrano scalfire l’appeal dei bikers. Giuseppe Zanotti, ad esempio, propone un modello realizzato in pelle morbida con fibbie e zip laterali, poco al di sopra della caviglia. Linee minimal ed essenziali, invece, per Balenciaga e Bottega Veneta, che come Miu Miu e Nero Giardini preferiscono evitare orpelli e inserti metallici.

    Di opinione opposta, invece, Burberry con i suoi stivali bikers alti con gambale interamente rivestito di miniborchie come suggerito anche da uno dei nuovi modelli di Guess e dal brand Steve Madden che opta però per borchie total gold, richiamando l’oro adoperato nelle fibbie da Alexander McQueen, che le sceglie così, grandi e luminose per i suoi biker boots. Dettagli metallici che si accompagnano a inserti in pietra dura turchese per la proposta di Primabase: i bikers sono resi più femminili e ingentiliti proprio come avviene nei modelli della nuova collezione primavera/estate 2014 di Twin Set Simona Barbieri, che propone calzature in pelle più leggera. Dello stesso avviso Alviero Martini 1a Classe che inserisce tra le proprie creazioni un modello traforato estremamente delicato.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri biker boots per un’estate glam rock!