Stivali bikers Primavera/Estate 2015: i modelli cool per la bella stagione [FOTO]

Stivali bikers Primavera/Estate 2015: i modelli cool per la bella stagione [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015, Stivali Bikers
Ultimo aggiornamento:

    Gli stivali bikers tornano protagonisti nelle collezioni per la Primavera/Estate 2015, modelli grintosi e di carattere a cui nessuna fashion victim riesce a resistere. Le nuove proposte dedicate alla stagione calda premiano, come è facile immaginare, soprattutto i modelli bassi, stivaletti audaci spesso abbelliti da cinturini e borchie in metallo che aggiungono un tocco più intrigante. Vediamo insieme quali sono i biker boots più cool del momento.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Patrizia Pepe è ricchissima di biker boots, e non è certo una novità dato che la griffe italiana adora questo tipo di mood androgino e deciso. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, i modelli Patrizia Pepe sono previsti con punta leggermente arrotondata, tomaia in pelle nera liscia abbellita da cinturino singolo intorno alla caviglia oppure nelle versioni con cinturini multipli rivestiti di borchie.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Valentino torna a premiare i modelli della linea Rockstud, anche questi realizzati nella forma più classica con punta tonda, tacco basso e cinturino alla caviglia, resi più intriganti grazie alle piccole borchie piramidali marchio di fabbrica della linea. Forme alte e slanciate per gli stivali biker Balenciaga, realizzati sulla scia di uno stile minimal chic più lineare, lo stesso che torna nella collezione Bally. Alexander Wang aggiunge al mix una punta più allungata e cinturino anche intorno al collo del piede, mentre Diesel preferisce bikers in stile mannish con punta bombata, quest’anno sia in pelle nera che in una sfumatura di marsala raffinata.

    Biker boots in camoscio segnano le collezioni Gucci e Jimmy Choo, Chloè rende più particolari i suoi modelli grazie a fibbie in metallo dorato lungo la caviglia e il collo del piede, Saint Laurent aggiunge ai suoi stringhe decorative che avvicinano la forma a quella degli anfibi.

    Grandi applicazioni in metallo e tomaia laser cut per gli stivaletti biker della linea Alexander McQueen, mentre Miu Miu punta a stupire aggiungendo borchie lungo la punta e un tacco più alto.

    Tacchi alti anche per i modelli firmati Rag & Bone, per quelli Giuseppe Zanotti con catene decorative e per le versioni in camoscio di Ugg. Anche i brand low cost propongono stivaletti biker da non perdere, da quelli cut-out di Primadonna alla versioni con tacco di H&M, fino a quelli in stile mannish di Zara.

    Qual è il modello di biker boot più fashion della Primavera/Estate 2015?

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Stivali Bikers
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI