Stivali Burberry Autunno/Inverno 2012-2013, il trionfo dello stile equestre

da , il

    burberry stivali riding

    Burberry ci presenta le novità della sua collezione di stivali per la prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013, una linea che torna a premiare le forme flat e in particolare i modelli riding con il loro stile equestre più mascolino e di carattere. La collezione lascia ovviamente spazio anche ai modelli con tacco alto, anch’essi proposti in forme molto particolari. Vediamo la linea di stivali nel dettaglio.

    La collezione autunno inverno 2012-2013 di Burberry si prepara a grandi novità, come abbiamo già avuto modo di notare guardando i modelli proposti nella linea Prorsum pre-fall 2012/2013 dopo le altrettanto eccentriche novità della collezione estiva. Nel settore degli stivali i grandi marchi stanno puntando sempre più sull’originalità ultimamente, vi basti ripensare alla nuova collezione proposta da Jimmy Choo. Ma si sa, da Burberry a contare è la classe e uno stile più ricercato che traspare anche dalla collezione di stivali.

    Tra i modelli più caratteristici troviamo gli stivali che vedete all’inizio dell’articolo, realizzati in pelle nera con l’aggiunta di stringhe in tono che risalgono il gambale e si fermano per lasciare poi spazio a fibbie chiuse da inserti metallici dorati. Il loro prezzo è di 650 euro. Lo stesso modello è proposto da Burberry anche nella versione con tacco alto, stivale in pelle lucida con plateau esterno e tacco di 12 cm, impreziosito da stringhe in pieno stile retrò e zip lungo il gambale (950 euro).

    La linea di stivali riding di Burberry propone soprattutto modelli con tacco basso, stivali in pelle con cinturino intorno alla caviglia concluso da fibbia dorata declinati in colori classici come il nero e il marrone caramello (al prezzo di 650 euro), mentre la variante in pelle sovratinta con tiranti superiori in pelle e tacco in legno è proposta con marchio dietro il tallone e impunture a vista, una forma casual chic con punta tonda adatta a completare look urbani anche meno impegnativi (550 euro).

    Sono particolarissimi poi gli stivali in pelle lucida con classico dettaglio brogue in color marrone noce, dalle impunture a vista intorno alla punta e dietro il tallone e la caratteristica di un gambale che scende sulla parte inferiore a imitare l’effetto delle ghette. Il modello ha chiusura per mezzo di cerniera e lo trovate a 650 euro.

    Sono pensati anche con tacco i modelli equestri in pelle nera dalla punta tonda con tacco largo rivestito di 8.5 cm e cinturino alla caviglia (695 euro). Vi piace la nuova passione di Burberry per i modelli riding?