Stivali Cesare Paciotti con stampa rettile, un’idea originale e audace

da , il

    cesare paciotti stivali stampa rettile

    Dalla collezione autunno inverno 2011-2012 di Cesare Paciotti, ecco uno dei modelli di stivali con tacco stiletto più eccentrici e interessanti. Bisogna riconoscere che in questo caso il marchio ha davvero scelto di essere coraggioso e fuori dagli schemi, tra l’altro interpretando in maniera nuova e stravagante uno dei must di questa stagione fredda, le stampe rettile che compaiono sempre più spesso in tutte le collezioni di calzature dei grandi marchi. Cesare Paciotti punta a stupire con quest’ultimo modello, diamogli uno sguardo più attento.

    La collezione autunno inverno 2011-2012 di Cesare Paciotti quest’anno ci ha proposto idee molto belle per la linea di stivali, da varianti più semplici a modelli decisamente estrosi e d’impatto, una collezione completa che ama giocare anche con un’estetica più audace e coraggiosa, come in questo caso.

    Il modello che vi propongo è pensato in pelle scamosciata grigia, ha tacco stiletto alto 10 cm e nessun plateau a bilanciarlo. La caratteristica più evidente è la parte del collo del piede rivestita da stampa rettile tra l’altro con un effetto francesina-stringata davvero nuovo e originale, che vede il color perla alternarsi al bianco.

    Una scarpa decisamente realizzata per stupire, completata da zip laterale e punta stretta con fantasia maculata. La suola rossa come sempre spunta a contrasto – senza mai raggiungere il tacco come fanno quelle Louboutin però! -. Il modello è in vendita online su yoox.com al prezzo di 395 euro, vi piacciono questi stivali?