Stivali Chloè con stampa rettile e tacco alto, la tendenza del momento

da , il

    chloè stivali pitone

    Come c’era da aspettarsi, anche Chloè cede al fascino delle stampe rettile e le sfrutta per uno dei modelli di stivali più belli della sua collezione autunno inverno 2011-2012. Le stampe rettile, da quelle che prevedono la pelle di pitone alla pelle di coccodrillo e serpente marino, stanno davvero dettando tendenza quest’anno e non solo nel campo delle scarpe, ma anche degli accessori e dell’abbigliamento, come tra l’altro ci hanno confermato anche le ultime sfilate in passerella in questi giorni. Voi come la pensate, pro o contro?

    Come vi dicevo, tantissimi stilisti hanno investito sulle stampe rettile nell’ultimo periodo, Jimmy Choo ha pensato varianti eccentriche dei suoi sandali estivi anche in tinte fluo abbinati ad altrettante borse della collezione primavera estate 2012, ma non è stato il solo.

    Dai modelli di pumps con tacco altissimo di Sergio Rossi, agli stivali eccentrici e stravanti di Christian Louboutin, per arrivare ai modelli flat di Nicholas Kirkwood, questa “sottocategoria” dell’animalier, se così la possiamo definire, è davvero un must quest’anno.

    Anche Chloè, di solito più misurato nelle sue scelte, punta sulle stampe rettile e ci delizia con un modello di stivale con tacco alto in legno di 12 cm senza alcun plateau a bilanciarlo. Oltre all’effetto un po’ selvaggio del gambale, all’altezza del collo del piede, gli stivali sono impreziositi da laccetti a contrasto che in effetti ne smorzano un po’ l’effetto, rendendoli più bon ton.

    Il prezzo online su yoox.com è di 495 euro, cosa ne pensate? Troppo eccentrici o adorabili?