Stivali con borchie 2013 [FOTO]

da , il

    Gli stivali con le borchie sono il nuovo must have dell’autunno/inverno 2012-2013, deliziosi stivaletti biker nella maggior parte dei casi, impreziositi da inserti metallici dal gusto rock, creazioni ideali per completare look forti, dai toni un po’ aggressivi che non passeranno certo inosservati. Moltissimi i marchi di moda che hanno inserito nelle loro collezioni di scarpe invernali calzature impreziosite da particolari in metallo, borchie tonde, piramidali, squadrate, insomma per tutti i gusti: da Aldo a Ugg, da Zara a Ash, quest’anno nessuno si salva dagli stivali con borchie! Diamo uno sguaro insieme ai modelli più interessanti della stagione.

    Se il marchio di moda Valentino ha inserito scarpe con borchie nella sua collezione autunno-inverno 2012/2013, vestendo con femminilità ma anche con forza e sicurezza i piedi delle donne che si affidano al suo stile impeccabile, e se Sergio Rossi nella sua linea di shoes invernali ha fatto lo stesso con i suoi ankle boot e le pumps, oggi è venuto il momento di scoprire le altre proposte dei grandi marchi.

    Tra gli stivali Ugg si fanno notare i nuovi modelli in pelle in diversi colori con fibbie e borchie e soprattutto i modelli con tacco alto e plateau esterno con borchie lungo i profili. Nel settore degli stivali bassi con borchie e degli stivali in pelle con borchie si muovono i grandi nomi come Valentino, Ruthie Davis, Brian Atwood e Versace. Molto belli gli stivali con borchie Ash, mentre tra i brand low cost si fanno notare le novità targate Zara e Primadonna.

    Nella sua collezione Fall 2012 il marchio di moda Aldo propone scarpe dallo stile deciso, con stampe animalier, frange e borchie che rendono ogni modello più accattivante, grazie ai dettagli in metallo e vernice che rendono le calzature versatili, ideali sia per il giorno sia per la notte.

    Se vi piacciono gli stivaletti da biker con borchie di Aldo, sappiate che sono in vendita al prezzo di 169,90 euro. Un investimento, anche perché lo stile rock andrà di moda ancora per qualche mesetto! Per acquistarle potete recarvi negi negozi Aldo di Milano, Roma, Bolzano, Treviso, Lonato, in provincia di Brescia.

    Date uno sguardo alla gallery, voi quale preferite?

    Stivali con borchie: come abbinarli

    Gli stivali con le borchie, come è facile da immaginare, sono pensati in origine per abbinamenti con uno stile da rocker, per cui jeans stretch, leggings e modelli aderenti in tessuto sono perfetti da coordinati con stivali da portare rigorosamente sopra i jeans però.

    Di recente le celebrity ci hanno dimostrato che questo modello è perfetto anche sotto un minidress, soprattutto quelli più corti, da coordinare con chiodi di pelle. Se amate uno stile più ricercato, puntate su giacche, t-shirt oversize e jeans con inserti gioiello luccicanti, che aiuteranno a sminuire l’effetto aggressivo degli stivali con borchie. Possiamo anche osare un contrasto netto con abiti molto eleganti e preziosi, per dare un tocco di forza in più ad outfit prettamente romantici.

    Voi cosa ne pensate?