Stivali con la zeppa Autunno/Inverno 2015-2016: da Chloè a Guess, i più chic [FOTO]

Stivali con la zeppa Autunno/Inverno 2015-2016: da Chloè a Guess, i più chic [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Stivali Donna, Zeppe
Ultimo aggiornamento:

    Gli stivali con la zeppa tornano nelle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 di tutte le grandi maison di moda in vesti raffinate e di tendenza. In vista dei mesi freddi la preferenza degli stilisti va a modelli in pellami scamosciati in nuances scure e tenui, ma non mancano brand pronti a portare una ventata di innovazione nel settore e a introdurre novità più caratteristiche.

    Gli stivali con la zeppa sono calzature comode e fashion allo stesso tempo, in grado di slanciare la figura femminile rinunciando però al tormento dei tacchi alti. Per questo tutte le grandi maison di moda hanno voluto modelli di questo tipo nelle loro collezioni per la stagione fredda.

    Givenchy torna a proporre i suoi celebri stivali con tomaia ripiegata, modelli declinati nel più celebre e amato total black, ma anche in colorazioni di tendenza come il marsala. Fendi porta in passerella durante Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016 modelli tra i più originali della stagione: si tratta di stivali e stivaletti dalla tomaia più bassa realizzati in pelle opaca, scamosciata o in pelliccia con zeppa scultura in plexiglass seminascosta.

    Punte aperte per gli stivali in pelle verniciata dalle forme sculturee di Marni, in nuances chiare quali il crema e il caramello. Più classico lo stile dei modelli Saint Laurent, stivali principalmente in camoscio in sfumature di grigio e taupe con tomaia ripiegata oppure overknee. Gli stivali overknee sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 alla quale nessun brand ha saputo resistere, li vediamo nelle versioni con zeppe alte o altissime nelle collezioni firmate Guess e Stuart Weitzman, in toni scuri con cinturini ad abbracciare il collo del piede.

    Cesare Paciotti propone boots con para molto alta, imitato in questa scelta da altre griffe come Jessica Simpson e Paloma Barcelò. Isabel Marant vuole le sue versioni in forme più casual, con zeppa interna nascosta all’interno delle linee pulite della tomaia. Zeppe ben più vistose e lasciate in colorazioni a contrasto per Chloè, linee più decise e uno stile androgino di tendenza per Nero Giardini e Oxs.

    Geox pensa stivali con zeppa dalla tomaia bassa in pelle opaca o lucida, creazioni dal mood deciso che sono riproposte anche da Baldinini e Jeffrey Campbell. Date uno sguardo agli stivali con zeppa che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello Autunno/Inverno 2015-2016 più fashion della stagione?

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Stivali DonnaZeppe
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI