Stivali da pioggia: da Hunter a Burberry, i modelli dell’anno [FOTO]

da , il

    Come c’era da aspettarsi, gli stivali da pioggia si riconfermano una tendenza invernale senza paragoni, per la loro capacità unica di coniugare stile e utilità. Le nuove collezioni autunno inverno 2012-2013 di scarpe di un po’ tutti i marchi, grandi e piccoli, propongono novità molto interessanti, a cominciare dai brand che dominano il settore come Hunter e Burberry, sempre pronti a stupire con le loro creazioni, per arrivare a degli insospettabili, come Valentino e Dolce & Gabbana che quest’anno hanno pensato modelli davvero singolari di stivali da pioggia. Vediamo i più interessanti da vicino.

    Gli stivali rain boot alla fine sono molto amati dai marchi di moda giovane, come ci ha dimostrato di recente Kate Spade con le sue forme romantiche e bon ton dotate anche di tacco a completarle, ma tra i modelli più amati dalle fashion victim e dalle celebrity continuano a comparire i classici con stampa a quadri Burberry, che una stagione dopo l’altra restano un must have senza paragoni.

    Tra i marchi più attivi in questo campo non possiamo non citare Hunter, specializzato nella realizzazione di stivali da pioggia che, come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, quest’anno ha proposto novità originalissime. In primo piano compaiono infatti i rain boot della linea Carnaby Snake caratterizzati da una delle stampe più fashion dell’anno: la stampa rettile che imita la pelle di pitone, tra l’altro declinata anche in colori glamour come il verde e il viola!

    A questi modelli Hunter alterna quelli classici in pvc realizzati in tutti i colori che potete immaginare, le varianti imbottite con fodera in pelliccia e le novità della linea Kids in toni fluo che brillano al buio! Continua su uno stile romantico e scherzoso anche Valentino, che propone modelli con stampa pizzo nella sua linea principale, e varianti con fiocco e fibbia lungo il gambale per la linea giovane Red Valentino, declinandoli in più colori.

    Vivienne Westwood e Melissa hanno creato modelli di rain boot originalissimi, in pvc con fiocco frontale e suola a contrasto, e la forma più tipica di un modello western, mentre Ugg Australia ha proposto modelli in pvc nero con fascia centrale caratterizzata da fantasia tartan, varianti con stringhe robuste in grado di proteggere anche dalla neve, e le versioni più classiche a tinta unita in più colori.

    Classe ed eleganza per i modelli Burberry, con o senza stampa check, ma sempre i più belli. Voi quale modello vorreste acquistare per l’inverno?