Stivali da pioggia di Kate Middleton: al brand inglese Hunter preferisce il francese Le Chameau

da , il

    stivali da pioggia kate middleton

    Scandalo a corte. La bella Kate Middleton, infatti, ha compiuto la sua prima gaffe reale. Se così si può chiamare la sua scelta di indossare un paio di stivali da pioggia di un marchio di moda francese, piuttosto che optare per un noto brand britannico leader mondiale in questo tipo di calzatura. Storicamente tra Francia e Inghilterra non corre buon sangue. E sappiamo bene quanto siano patriottici i sudditi di Sua Maestà. Comprensibile, anche se non condivisibile, il fatto che la bella Kate Middleton abbia destato scandalo indossando delle scarpe francesi!

    Hunter è un marchio di scarpe inglese famoso proprio per i suoi stivali da pioggia: tutte le inglesi vorrebbero avere ai loro piedi le scarpe di questa griffe nelle giornate piovose o per camminare su terreni non proprio lindi. Tutte tranne Kate Middleton, che non solo non ha indossato scarpe del suo paese, ma ha persino osato sfoggiare shoes della rivale Francia!

    Se tutti i suoi connazionali avevano lodato la scelta di Kate Middleton di sfoggiare la moda di Alexander McQueen, brand inglese, al suo matrimonio, ecco che questa volta non le hanno perdonato la decisione di snobbare gli stivali Hunter per andare ad indossare quelli di Le Chameau, decisamente più sofisticati e glamour. Si perdona tutto, ma un tradimento del genere, a quanto pare, proprio no… Anche Lady Diana indossava gli Hunter nelle scampagnate con Carlo: perché Kate no?

    L’occasione per ‘tradire’ la patria è stata la sua partecipazione ad una partita di calcio del marito William: per lei, che qui posa accanto al cognatino Harry, un paio di galosce Vierznord del marchio francese, color verde oliva.

    Ma perché tanta rabbia contro Kate e nessun malumore nei confronti di Harry che, a quanto sembra, indossa gli stessi identici stivali? Questa disparità di trattamento non va proprio bene! :D