Stivali da pioggia: i modelli cool per l’ Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Stivali da pioggia: i modelli cool per l’ Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Stivali Donna, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Gli stivali da pioggia saranno i protagonisti delle giornate uggiose dell’autunno/inverno 2014-2015, rendendo il grigiore della pioggia super glamour e di tendenza. Sono tantissimi i brand che propongono modelli sofisticati, estremamente originali o colorati, da Hunter, Crocs e Havaianas passando per le maison d’Alta Moda quali Gucci, Burberry, Valentino, Miu Miu e Salvatore Ferragamo. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have, assolutamente da non perdere.

    Piovono…rain boots! Gli stivali da pioggia tornano alla ribalta con l’arrivo dell’autunno e delle prime fastidiose quanto insistenti piogge della stagione. Realizzati in gomma o pvc gli stivali da pioggia costituiscono una sorta di oggetto di culto per le fashion victim che ogni anno tentano di accappararsi almeno un paio di queste particolari calzature, prima reputate esclusivamente adatte agli ambienti parecchio umidi, oggi un must have per l’inverno, da sfoggiare anche in città e nel tempo libero. Sono tantissime le proposte in materia di stivali da pioggia per il 2014 e, nello specifico, per la stagione fredda ormai alle porte.

    Hunter, brand precursore di questa tendenza, si diletta come ogni anno nel proporre modelli originali e sempre nuovi. Sono un esempio gli innovativi stivaletti da pioggia in gomma blu con tacco alto, una vera e propria rivoluzione nel settore dei rain boots. Accanto a queste novità si affiancano i modelli evergreen, in gomma dal finish lucido o mat, declinati nei toni scuri del marrone, del verde kaki e del nero, piuttosto che in nuance più accese e luminose quali il rosso che caratterizza, ad esempio, anche il nuovo modello in stile Chelsea boots, e il total silver.

    Essenzialità e modelli basic anche per Chooka, Crocs e Havaianas.

    Tocchi di estrosità maggiore si riscontrano tra le proposte dei brand del fashion specializzati nel campo dell’abbigliamento, oltre che delle scarpe e degli accessori. C’è chi come Burberry e Gucci punta sulla classicità dei propri loghi e dei tratti distintivi della maison (la stampa check nel caso del marchio britannico), chi invece adatta agli stivali da pioggia le linee di maggiore successo della propria produzione come Valentino che rivisita le borchie Rockstud in rain boots color burgundy. Questo colore, di grande tendenza per la stagione, caratterizza anche gli stivali da pioggia di Prada e i Chelsea boots in pvc super chic di Jeffrey Campbell. Che dire poi dei nuovi stivali e stivaletti in pcv trasparente coloratissimo proposti da Miu Miu nella sua nuova collezione autunno/inverno 2014-2015?

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have per riempire di glamour le tue giornate più uggiose.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Stivali DonnaTendenze Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI