Stivali da pioggia: i modelli per il 2014 da non perdere [FOTO]

Stivali da pioggia: i modelli per il 2014 da non perdere [FOTO]

    Stivali da pioggia: i modelli per il 2014 da non perdere – L’estate è nel vivo ma, si sa, nel mondo della moda le tendenze precorrono tempi e stagioni. In previsione delle prime giornate piovose autunnali e di quelle ancora più uggiose dell’inverno (o semplicemente per difendersi da acquazzoni indesiderati!) i rain boots, meglio conosciuti come stivali da pioggia, si rivelano essere un accessorio immancabile nel guardaroba di ognuna di noi. Non c’è da rabbrividire: sono tantissimi gli stivali da pioggia in gomma super glamour che vengono proposti dai principali brand del mondo della moda. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have del 2014.

    Sono lontani i tempi in cui stivali in pvc e gomma venivano reputati esclusivamente calzature da lavoro. Ormai da diversi anni, infatti, spopola la mania dei rain boots, o stivali da pioggia, l’ideale per affrontare le giornate piovose e uggiose della città senza mai però dover rinunciare al glamour. Esistono brand che hanno fatto di questi stivali la loro fortuna, il tratto distintivo.

    E’ il caso degli Hunter, tra i 10 stivali migliori della storia, o perlomeno tra i più iconici in assoluto. Realizzati interamente in gomma o pvc dal brand che prende il nome dal primo Duca di Wellington (diventato poi Primo Ministro del Regno Unito) e inventore di questa tipologia di calzatura, erano considerati raffinati già dagli inizi del ‘900, visto lo stilista d’eccezione. Oggi sono un vero e proprio must e possono essere considerati a pieno diritto i predecessori e iniziatori del trend dei rain boots. Anche per questo 2014 l’azienda non manca di stupire con proposte declinate in tonalità accese e sgargianti come il rosa lipstick e verde, oltre che naturalmente nelle nuance tradizionali, suggerite nella versione lucida o in gomma opaca.

    Semplici ed essenziali sono ancora oggi tra i più acquistati degli stivali da pioggia.

    Ovviamente i brand dell’Alta Moda non hanno potuto fare a meno di allinearsi a questo trend: sono splendidi, ad esempio, gli stivali da pioggia con tacchetto medio e comodo e con fiocco di Salvatore Ferragamo, realizzati in pvc lucido total red. Il rosso è, come noto, anche il tratto distintivo della maison Valentino che propone rain boots in perfetto stile Rockstud con borchiette tono su tono, ma anche un grazioso modello effetto pizzo, nelle sfumature del grigio tenue, di ispirazione romantica. Gomma logata per Gucci e con iconica e leggendaria stampa check per gli stivali da pioggia di Burberry, sempre fedele alla propria cifra stilistica.

    Tra i modelli più recenti e innovativi, invece, segnaliamo la rivisitazione dei rain boots proposta da Miu Miu, poco sopra la caviglia ed estremamente leggeri, di certo tra i modelli must have di scarpe per l’autunno/inverno 2014-2015.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte più glamour.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Stivali DonnaTendenze Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI