Stivali da pioggia: i modelli più glamour dell’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    La praticità degli stivali da pioggia si concilia con lo stile nei modelli più glamour dell’autunno/inverno 2015-2016, suggeriti dai principali brand del settore delle calzature per affrontare con una marcia in più (e con il buonumore!) anche le più uggiose delle giornate. Sono davvero tante le proposte tra cui poter scegliere, tra dettagli chic, colori vibranti e stampe particolari, punti di forza tanto dei modelli classici, al ginocchio, quanto di quelli Chelsea, altrettanto diffusi e di tendenza. Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli stivali da pioggia più belli della stagione.

    Con l’arrivo della stagione fredda si fanno più frequenti ed incalzanti le giornate uggiose e piovose che fanno disperare tutte le fashion victim con il dilemma di quali scarpe sia meglio indossare. Ci vengono in aiuto gli stivali da pioggia, anche conosciuti con la loro denominazione anglosassone rain boots, perlopiù realizzati in pvc o in gomma e perfetti, complice il loro essere impermeabili, per affrontare il brutto tempo.

    Tanti i modelli tra cui poter scegliere per questa stagione fredda ormai imminente, in grado di miscelare sapientemente comfort, praticità e, perchè no, un pizzico di glamour, grazie ad un’accurata ricerca dei dettagli e dei trend del momento. I modelli che vanno per la maggiore sono prevalentemente tre: si alternano gli stivali da pioggia classici, al ginocchio, come gli Hunter, tra gli stivali cult e più iconici di sempre, quelli dal gambale più basso, in stile bikers, e, per le più modaiole, i chelsea rain boots, stivaletti da pioggia che arrivano alla caviglia.

    Tra le proposte più belle, per quanto riguarda i modelli dal gambale alto, segnaliamo in particolar modo i rain boots neri con perle di Boutique Moschino, femminili e chic, quelli dalla stampa animalier di Dolce e Gabbana e i rain boots total black con dettaglio a catena di Givenchy.

    Borchiette e stile bikers, di grande tendenza per questo autunno/inverno 2015-2016, per gli stivali da pioggia linea Rockstud di Valentino, mentre sono le fibbie metalliche a conferire personalità ai biker rain boots di Vince Camuto.

    Accanto a tanto nero non mancano, poi, proposte decisamente più vivaci e colorate: Hunter propone infatti diversi modelli colorati e suggerisce inoltre dei rain boots su fondo blu con stampa floreale; color borgogna e inserto fucsia brillante, invece, per i chelsea rain boots di Lemon Jelly, perfetti per chi desidera sfoggiare anche sotto la pioggia calzature ricercate ed originali.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i più bei stivali da pioggia della stagione.