Stivali da pioggia: i modelli più glamour dell’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    In vista dell’Autunno/Inverno 2016-2017, gli stivali da pioggia sono un must have di cui nessuna vera fashionista può fare a meno, soprattutto se parliamo dei modelli più belli proposti dalle griffe di lusso e dai brand low cost più attenti ai trend di stagione. Tantissimi i rain boot glamour che segnano le nuove collezioni, sia nelle forme classiche con gambale alto che nella struttura dei chelsea rain boot, negli ultimi anni sempre più popolari. Scopriamo insieme quali sono gli stivali da pioggia più trendy del momento.

    Nel campo dei rain boot, non sono poche le griffe che puntano sul più classico e amato total black per i loro modelli. Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Roger Vivier fanno capolino stivali da pioggia in gomma con tacco basso, suola dentellata antiscivolo e maxi fibbia in metallo lungo il gambale, marchio di fabbrica della maison, mentre Michael Kors applica ai suoi modelli in gomma lucida stringhe regolabili da legare dietro il polpaccio.

    Laura Biagiotti vuole i suoi stivali con gambale molto alto, cinturino sul polpaccio e catene decorative che accolgono la caviglia e il tallone sul modello dei biker boot, mentre Calvin Klein punta su versioni più classiche completate dal logo della maison in alto. Armani Jeans preferisce per i suoi rain boot la gomma lucida, mentre Hunter, brand leader nel settore, pensa stivali per la pioggia in una gamma di colorazioni davvero per tutti i gusti, dai toni scuri più classici alle tinte pastello e sorbetto più bon ton.

    Non mancano però nelle nuove collezioni stivali da pioggia con stampe colorate: Ralph Lauren pensa i suoi modelli con motivi animalier oppure optical su base cromatica scura, mentre Tom Joule punta su fantasie floreali d’ispirazione orientale. Stampe a fiori multicolor oppure in black & white percorrono gli stivali Desigual, motivi che tornano anche lungo il gambale dei rain boot Glamorous.

    Ma come vi anticipavamo, non sono poche le griffe che premiano la struttura dei chelsea rain boot quest’anno, stivaletti da pioggia in gomma declinati in tantissime versioni: N. 21 li vuole in gomma pastello rosa cipria oppure in toni più intensi come il rosso, Just Cavalli aggiunge borchie e fibbie in metallo lungo la caviglia, Gioseppo e Ralph Lauren li realizzano con punta allungata, Colors of California con stampa a quadri dall’effetto pied-de-poule.

    Sfogliate le immagini degli stivali da pioggia che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più fashion secondo voi?