Stivali di Vivienne Westwood stile pirata ma con tacco da femme fatale

da , il

    stivali vivienne westwood

    Gli stivali sono uno dei punti di forza del marchio di moda inglese Vivienne Westwood: quando si parla di stile eccentrico, particolare, che rompe i canoni classici della moda proponendoci comunque un prodotto glamour e al passo con i tempi, sicuramente ci viene in mente la designer di moda Made in England, mamma dello stile punk. Le sue collezioni di moda sono sempre un inno alla stravaganza, all’inaspettato, per capi di abbigliamento ed accessori che non sono mai banali ma sempre assolutamente originali. E soprattutto particolari.

    Oggi vi propongo questo modello di stivale: lo so che siamo nel pieno del periodo estivo e forse questo modello di scarpa vi sembrerà un po’ troppo eccessivo. Ma io l’ho trovato talmente adorabile ed in linea con il mio stile, che ho voluto subito proporvelo. Un modello di stivale davvero molto particolare, che mi ha fatto pensare subito ad un pirata. Donna però e anche molto sensuale.

    Vivienne Westwood ci propone questo stivale realizzato in pelle, con zip interna e delicata punta tonda. La suola è in cuoio. Ma veniamo al tacco, vero punto di forza di questo modello di calzatura: pensato che il tacco, rivestito, raggiunge un’altezza di 13 centimetri, compensato da un plateau di 3 centimetri. Davvero vertiginoso: forse un po’ scomodo per camminare lungo il ponte della nostra nave… :D

    Disponibile nella tonalità nera, con risvolto color cuoio naturale, lo potete trovare sul sito internet yoox.com al prezzo di 490,00 euro. Per delle moderne piratesse che vogliono ammaliare i vari Jack Sparrow alias Johnny Depp che incontrano per i mari del mondo, davvero uno stivale perfetto: su un paio di jeans io lo vedo assolutamente glamour!