Stivali donna: tutti quelli dell’inverno

da , il

    stivali donna

    So che siete felici anche solo a sentir parlare di stivali donna. Sono la nostra passione e in inverno non saremmo capaci di fare senza. Per la verità alcune di noi amano talmente il genere da sceglierlo come unica calzatura per tutta la stagione fredda. Del resto i designer e le case di moda ci hanno abituate a modelli comodi ultraflat ma anche a stivali con tacchi a spillo o super sexy. Diciamo pure che c’è l’imbarazzo della scelta e che parlare di stivali oggi significa aprire un universo in cui perdersi letteralmente. Che ne dite di fare un viaggio affascinante alla scoperta dei modelli di questo inverno 2011? Siamo certi vi piacerà. Siete pronte? Andiamo allora.

    • Geox – Stivale in eco vernice
      Partiamo subito all’insegna della comodità con un paio di stivali stringati della collezione Geox. Sono realizzati in eco vernice con interno in eco pelliccia e suola traspirante. Sono comodissimi e pratici per le giornate in ufficio o per le corse in giro per la città. (prezzo 130 euro)
    • Scholl by Dolcini – Rain boots
      Durante l’inverno non possono mancare nel guardaroba degli stivali per la pioggia che salvano la situazione nelle giornate piovose. Il modello in foto è della collezione autunno-inverno 2011 di Scholl by Diego Dolcini. Sono in gomma color bordeaux con suola a carro armato. (prezzo 75 euro)
    • Marni – stivali in vitello e montone
      Questo inverno il must have sono le scarpe, e gli stivali, di pelliccia. Ecco che allora ne troviamo modelli ovunque nelle collezioni delle maison. Marni propone una versione in vitello e montone con fibbia laterale tacco e plateau in legno. Sono molto aggressivi. (prezzo 650 euro)
    • Paco Gil – Cuissard rossi
      Di questi stivali di Paco Gil abbiamo già parlato ma ve li propongo nuovamente perché li trovo assolutamente unici. Sono in suede rosso con fiocco tono su tono alla caviglia. Strepitosi e super sexy. (prezzo 425 euro)
    • Alberto Guardiani – Cuissard ultra flat
      Restiamo in tema di stivali overknees ma parliamo di altro genere e altre altezze. Alberto Guardiani ci propone un modello in suede grigio (colore di gran moda quest’anno) con tacco inesistente. Perfetto per la affrontare con un pizzico di glamour la quotidianità. (prezzo 289 euro)
    • Sergio Rossi – stivali con frange
      E’ un vero trionfo di frange per questi stivali di Sergio Rossi realizzati in pelle stampa lucertola nera. Sono molto intriganti con il plateau interno e il tacco stiletto vertiginoso (prezzo 1460 euro)
    • Nero Giardini – stivali in suede beige
      Non poteva mancare, in questa carrellata, la proposta di Nero Giardini. Nella collezione inverno 2011 ci sono questi bellissimi stivali in suede beige con inserti in pelle tono su tono. Comodissimi e trendy. (prezzo 150,50 euro)
    • Gucci – Stivali overknees
      Scusate ma potevamo mai dimenticarci di citare Gucci? Gli stivali in pelle che vedete in foto sono qualcosa di unico. Altissimi (parliamo di uno stiletto da 12,5 centimetri) e super sexy. Ideali per un look aggressivo. (prezzo 1830 euro)
    • Jimmy Choo Ugg Australia – stivali con le frange
      La collezione limited edition di Jimmy Choo per Ugg Australia è composta da cinque modelli dei classici stivali australiani rivisitati in chiave glamour dal noto brand. Sora è un modello in suede marrone molto carino e perfetto per le tonalità dell’inverno (prezzo 700 euro)
    • Christian Louboutin – stivaletti in pelle e vernice
      Il maestro della calzatura ci regala una vera chicca. Gli stivaletti in pelle nera con inserti rosa che stanno facendo impazzire molte donne. Hanno stringhe e un tacco a spillo da 10 centimetri. (prezzo 725 euro)
    • Pura Lopez – Stivaletto con zeppa
      E chiudiamo con un modello dotato di zeppa e proposto da Pura Lopez. Sono stivaletti in pelle marrone con inserto elastico e zeppa in legno. Molto carini e adatti ad un look da giorno (prezzo 273 euro)