Stivali e frange, tendenza confermata

da , il

    La tendenza arriva direttamente dalle collezioni primavera estate 2008 e si conferma prepotentemente anche per questo inverno. Di cosa sto parlando? Ma della mania degli stivali con le frange!

    Ci siamo tutte trasformate in vere squaw girls con i nostri stivali indossati con jeans e minigonne. Anche le vip, come potete vedere dalla gallery, non sono rimaste insensibili al trend.

    La pioniera, come sempre, è stata Kate Moss che già da tempo scorrazza per le strade di Londra con i suoi Minnetonka in vari colori indossati su jeans skinny.

    Qualcuna di voi ricorderà certamente quei morbidi mocassini scamosciati con le frangette che tanto andavano di moda negli anni ’80 e ’90. Beh erano proprio i famossissimi Minnetonka, tornati con forza sul palcoscenico della moda.

    Ovviamente a Kate Moss stanno benissimo; con quel suo look trasandato chic che tante hanno tentato di imitare, con pessimi risultati, è sempre perfetta.

    Purtroppo sospetto che per indossare questi stivali frangiati, sia fondamentale essere dotate di gambe chilometriche e snelle, unico modo per scongiurare l’effetto salsicciotto.

    Ma non solo Minnetonka ha proposto questo trend: nella nostra gallery potrete visionare anche le proposte di Sam Edelman, Jeffrey Campbell, Steven Madden, Joie, Chinese Laundry e Guess, nonché le tantissime vip che hanno ceduto al trend.

    Alcune con ottimi risultati, altre…beh…giudicate voi!