Stivali estivi 2014: da Nero Giardini a Fornarina le migliori proposte [FOTO]

Stivali estivi 2014: da Nero Giardini a Fornarina le migliori proposte [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2014, Stivali Donna, Stivali estivi, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Stivali estivi 2014, scopri tutti i modelli più belli – Gli stivali, già da diverso tempo, non sono più una calzatura con prerogativa di essere indossati nel corso della stagione invernale ma vengono proposti dai brand in colori tenui e con materiali più leggeri anche nelle collezioni primaverili ed estive. Anche in vista della primavera/estate 2014 sono tantissimi i suggerimenti che ci arrivano dal mondo della moda: dai brand del lusso come Alviero Martini 1a Classe, Dolce e Gabbana e Chloè per arrivare a marchi più commerciali quali Fornarina, Ovs e le grandi catene low cost Zara e H&M, sfoglia la gallery per scoprire tutti gli stivali estivi più glamour.

    Chi ha detto che gli stivali vanno indossati solo d’inverno?
    Queste calzature, avvolgenti ed estremamente versatili, sono sempre più contemplate anche nelle collezioni primavera/estate, alla pari di sneakers, sandali e dècolletès. Genericamente i modelli estivi sono più larghi e morbidi, realizzati in materiali più leggeri, con inserti traforati o lavorazione laserata, spesso open toe e proposti in nuances delicate, quali il beige, il color cuoio e, perchè no, il bianco. Gli stivali estivi sono amatissimi anche dalle star, prima su tutte Rihanna che sfoggia frequentemente stivali cuissardes di Tom Ford, Givenchy e quelli tutti aperti, a mo’ di sandalo da gladiatore, di Alexander Wang. La popstar spazia da look seducenti e femminili ad altri più casual e sportivi, infatti, a seconda degli abbinamenti prescelti, gli stivali si prestano a differenti interpretazioni. Per tutti i giorni, principalmente per occasioni informali, gli stivali estivi si sposano perfettamente con un paio di shorts, ma anche con vestitini morbidi dall’aria retrò, per un look sofisticato e ricercato. Per avere un look glamour e sexy sono tantissime le proposte che ci arrivano dai brand più disparati legati al mondo della moda.

    Alvierto Martini 1a Classe suggerisce, ovviamente, un modello con l’iconica e inconfondibile stampa geo classic, nei toni del cuoio, mentre altri brand quali Burberry, Stuart Weitzman e Andrea Morelli optano per nuance più neutre e basic quali il beige e il color taupe.

    Prevalgono, per quanto riguarda le lavorazioni, i pellami traforati o lavorati a laser: sono deliziosi, ad esempio, gli stivaletti in suede di See by Chloè, traforati con una delicata lavorazione a stelline, ma anche le proposte bucherellate della nuova collezione primavera/estate 2014 di Isabel Marant e quelle effetto pizzo di Fornarina. Questi sono tutti modelli prevalentemente con tacco basso, o addirittura con suola ultraflat, ma non mancano proposte con tacco da moderato ad alto. I tronchetti color taupe con zip laterale di Nero Giardini, ad esempio, prevedono un tacco medio ispirandosi all’iconico modello degli stivaletti texani, mentre Elisabetta Franchi fa svettare su tacchi alti i suoi stivali estivi color panna.

    Il bianco è protagonista delle creazioni firmate Casadei, Blumarine e Patrizia Pepe, e si presta maggiormente a chi è alla ricerca di un mood romantico per il proprio look. Per le amanti invece di uno stile più glam rock, dall’impatto forte e immediato, saranno irresistibili i modelli in tessuto metallizzato di Ash e quelli con borchie della nuova collezione primavera/estate 2014 di Twin Set Simona Barbieri.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri stivali estivi imperdibili per la prossima stagione calda.

    599

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2014Stivali DonnaStivali estiviTendenze Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI