Stivali estivi 2016: da Fausto Puglisi a Isabel Marant, le proposte più belle [FOTO]

Stivali estivi 2016: da Fausto Puglisi a Isabel Marant, le proposte più belle [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2016, Stivali Donna, Stivali estivi
Ultimo aggiornamento:

    Sono tanti gli stivali estivi 2016 tra cui poter scegliere. Da Fausto Puglisi a Isabel Marant, abbiamo raccolto per te tutte le proposte più belle e glamour. Gli stivali, infatti, non sono una prerogativa esclusiva dell’inverno: sono tantissimi i brand che inseriscono nelle loro collezioni primavera/estate 2016 modelli di stivali e stivaletti che ben si addicono alla stagione calda. Via libera ad applicazioni ricamate, pellami laserati e colori tenui, senza disdegnare tonalità vivaci e l’immancabile nero. Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli stivali estivi 2016 da non perdere.

    Specialmente in primavera, quando le giornate si fanno più calde ma non abbastanza per cedere alle lusinghe di sandali e scarpe aperte, un paio di stivali estivi può davvero fare la differenza e risolverci problemi di look in innumerevoli occasioni.

    Che si tratti di stivali o stivaletti, dal tacco basso o vertiginoso, questa tipologia di calzatura è in grado di accostarsi in modo vincente a qualsiasi tipologia di look, principalmente per il giorno ed il tempo libero. Ovviamente i modelli da prediligere si differenziano di molto dai classici boots invernali, troppo caldi e assolutamente fuori luogo con l’arrivo della bella stagione.
    I colori da scegliere sono neutri e tenui, oppure vivaci, mentre il nero è da preferire esclusivamente se impreziosito da dettagli glamour in grado di conferire luminosità e brio, come borchiette e ricami preziosi.
    I pellami si fanno più leggeri e vengono lavorati perlopiù con tecnica laser, creando sapienti giochi di trafori.

    Ash, ad esempio, suggerisce nell’ambito della sua collezione primavera/estate 2016 innumerevoli modelli di stivali estivi, caratterizzati prevalentemente da un mood texano in stile vecchio west irresistibile e di grande tendenza (caro anche a Marc Jacobs e Saint Laurent) forte dell’utilizzo di frange e borchiette.

    Il pizzo, invece, caratterizza molti degli stivali estivi firmati dall’eleganza raffinata di Twin Set Simona Barbieri, mentre sono i ricami colorati a rendere meno serioso il nero degli stivali di Fausto Puglisi.

    Chea dire, poi, del tripudio di specchietti e pom pom colorati che caratterizza gli stivaletti “folkloristici” della nuova collezione primavera/estate 2016 Dolce e Gabbana? Sono tante, in sintesi, le idee originali a cui potersi ispirare per scegliere il proprio paio di stivali estivi, tra lusso e low cost. Magnifici, ad esempio, gli stivali in suede marrone con trecce decorative di H&M e quelli color ruggine dal tacco alto di Mango.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli stivali estivi 2016 più belli.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2016Stivali DonnaStivali estivi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI