Stivali estivi: come abbinarli?

Stivali estivi: come abbinarli?
da in Anfibi, Consigli scarpe, Stivaletti, Stivali Donna, Stivali estivi, Stivali Texani Western, Camperos, Cowboy
Ultimo aggiornamento:
    Stivali estivi: come abbinarli?

    Stivali estivi: come abbinarli? E’ questo l’interrogativo che molto spesso ci poniamo quando decidiamo di acquistare stivali e stivaletti dalle tomaie leggere – quindi facilmente adattabili alle sere d’estate o alle giornate meno torride – e ci troviamo a confrontarci con tanti dubbi circa il loro accostamento a capi di abbigliamento ed accessori. Non esistono vere e proprie regole: come accade sempre nel mondo della moda, è fondamentale dare libero spazio alla creatività, seppure non valicando mai i confini del buono gusto. Ti proponiamo alcune proposte look molto versatili e stilose.

    Stivali estivi e shorts

    Quali scarpe abbinare agli shorts estivi? Tronchetti e stivaletti bassi, che siano essi biker piuttosto che chelsea boots o camperos, sono perfetti da accostare ad un paio di shorts in denim sfilacciati o ad un pantaloncino corto in pelle, da abbinare ad una camicia dal taglio maschile portata annodata in vita o ad una semplice t-shirt. Questa tipologia di look è l’ideale per il tempo libero.

    Stivali estivi e pantaloni culotte

    Se hai ceduto al trend più caldo della stagione, quello dei pantaloni culotte, ma non sai come abbinare le scarpe a questo modello così particolare, prova ad indossare un paio di stivaletti o tronchetti open toe. Il risultato sarà incredibilmente stiloso, al passo con le ultime tendenze e molto glamour. Prova un look di questo genere per l’ufficio – se lavori in un luogo che non richiede un dresscode troppo formale – o per un aperitivo chic con le amiche.

    Stivali estivi con vestito corto

    Smorza la sensualità di un abitino corto o di una miniskirt indossando un paio di stivali estivi.

    Molto belli, al di sotto di un minidress, sono gli stivali flat dal gambale alto (perchè no, anche scelti in versione cuissard!); altrettanto stilosi e perfetti con abiti che lasciano scoperte le gambe sono gli stivaletti texani. La regola è non strafare: mai esagerare con tacchi vertiginosi in presenza di gonne o vestiti dalle dimensioni ridotte.

    Stivali estivi con vestito lungo

    Per rievocare il mood Seventies che tanto sta spopolando in questa stagione, ti suggeriamo di abbinare i tuoi stivali estivi a un vestito lungo o ad un gonnellone in stile gipsy e boho chic. Il modello più indicato? I biker boots, ideali per conferire un tocco rock all’outfit. Molto versatili e “azzeccati” per lo scopo sono anche gli stivaletti texani, specialmente se scelti in cuoio ad effetto pelle invecchiata.

    643

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnfibiConsigli scarpeStivalettiStivali DonnaStivali estiviStivali Texani WesternCamperosCowboy
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI