Stivali Gucci Autunno/Inverno 2014-2015, i modelli più fashion [FOTO]

Stivali Gucci Autunno/Inverno 2014-2015, i modelli più fashion [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Gucci, Stivali Donna, Stivali Gucci
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di stivali Gucci per l’Autunno/Inverno 2014-2015 comprende modelli in materiali pregiati, creazioni dalle forme più classiche accanto a novità molto particolari, le più belle che hanno calcato la passerella di Milano Moda Donna. Leit motiv della linea di stivali della maison è quest’anno la pelle di rettile, declinata in toni pastello che di certo non passano inosservati. Ma non mancano versioni più tradizionali a tinta unita con tacco alto o basso.

    Gucci è una delle griffe da sempre legate a uno stile sofisticato e molto ricercato, per questo nelle sue collezioni creazioni dall’ispirazione vintage convivono con novità ultra moderne che ogni anno conquistano il cuore di tantissime star e fashion victim a livello mondiale.

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Gucci andata in passerella durante la settimana della moda milanese ha avuto come protagonisti stivali tra i più estrosi e caratteristici nella storia del marchio, modelli con tacco alto o con mezzo tacco dalla punta leggermente squadrata completata dal classico morsetto in metallo.

    Le scarpe animalier e in rettile sono il cuore di tantissime collezioni Autunno/Inverno 2014-2015, ma a lanciare il trend è stato proprio Gucci con i suoi stivali: spazio nella collezione invernale a boots in pitone giallo, azzurro, rosa o bordeaux con effetto degradé tipico di questo materiale, modelli a tinta unita ma anche versioni combinate con pannelli in pelle verniciata a contrasto con quelli in rettile.

    La stessa forma originale è stata però declinata anche in versioni a tinta unita, stivali dall’allure bon ton in sfumature di cipria, caramello, nero, blu notte, così come nelle vesti in pelle laminata color argento con plateau interno a bilanciare l’altezza del robusto tacco tronchetto.

    Tacco stiletto affilato per gli stivali a punta stretta della collezione, modelli con gambale alto a tinta unita in colori quali il nero e il bordeaux cui si affiancano versioni platform che lasciano letteralmente senza parole: si tratta di stivali con plateau anteriore dell’altezza di circa 4 cm, boots in pelle verniciata con tacco molto alto per chi adora stupire.

    Ma Gucci fa un ottimo lavoro anche nel campo degli stivali bassi: modelli ispirati alla forma dei riding boot minimal chic sono impreziositi da cinturini o ganci in metallo nella zona della caviglia, stivali classici o con tomaia overknee che raggiunge il ginocchio. Quali sono gli stivali Gucci più chic dalla collezione Autunno/Inverno 2014-2015 secondo voi?

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe GucciStivali DonnaStivali Gucci
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI