Stivali Guess Autunno/Inverno 2015-2016: le 40 novità più fashion [FOTO]

da , il

    La collezione di stivali Guess per l’Autunno/Inverno 2015-2016 ci propone creazioni fashion in forme per tutti i gusti, modelli classici e novità ispirate ai trend di stagione che conquistano al primo sguardo. In vista dei mesi freddi, la griffe, una delle più amate dalle fashioniste moderne, ha pensato una proposta in cui trovare stivali eleganti per le occasioni chic, forme casual da giorno e rain boots per le giornate di pioggia. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Guess si caratterizza per uno stile grintoso e moderno, ricca com’è di modelli trendy nelle tinte di punta della stagione. La linea di stivali propone alcune delle forme più glamour della serie, boots con tacco alto o basso per assecondare ogni tipo di esigenza.

    La linea di stivali con tacco Guess è molto ricca e comprende calzature audaci in ecopelle opaca o scamosciata. I più eleganti sono gli stivali a punta stretta e triangolare, in alcuni casi previsti anche in materiali combinati. Alti plateau interni bilanciano i tacchi robusti degli stivali platform, modelli dalla punta leggermente arrotondata cui fanno da contraltare le versioni con zeppa e gambale che raggiunge e supera il ginocchio.

    Gli stivali platform hanno tomaia liscia in ecopelle nera, ma sono previsti anche nelle versioni con zip in metallo che aggiungono un tocco di carattere. Tacchi alti anche per gli stivali trapuntati dal gambale più basso, mentre le forme più slanciate sfoggiano stiletti sottili senza plateau esterno.

    Tra gli stivali bassi più fashion dell’Autunno/Inverno 2015-2016 non possiamo non inserire i modelli dal gambale arricciato oppure overknee di Guess. Le forme flat da giorno sono pensate in pelle nera o marrone, con gambale liscio sul modello dei riding boot completato da cinturino che avvolge in collo del piede e la caviglia. Le forme overknee hanno tomaia elasticizzata che supera abbondantemente il ginocchio, una delle tendenze che sta avendo maggior seguito in questa stagione.

    Alle amanti delle forme mannish, Guess dedica stivali anfibi con stringhe e mascherine rivestite di borchie, ma non mancano stivali originali con tomaia ripiegata che si trasformano in ankle boots e bikers boots più grintosi. A completare la collezione troviamo tanti modelli di stivali da pioggia, rain boots in gomma a tinta unita in colorazioni scure come il nero e il blu notte, oltre a modelli con motivi animalier su base cromatica beige e marrone.

    Quali sono gli stivali Guess più fashion dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016?