Stivali Hector: il modello Rombo in montone

da , il

    stivali hector rombo montone

    Vi presentoRombo, dalla collezione di stivali Hector, un brand di calzature di alta qualità prodotte a mano dallo stilista e artigiano Hector, argentino grande conoscitore della pelle. Questi stivali hanno un mercato di nicchia ma sono modelli unici e di tendenza, da vere intenditrici. Hector, appassionato di cavalli e d’avventura, ha realizzato collezioni dedicate al filone del country western e al mondo Motor cycle. Il modello che vedete sopra è il Rombo, uno stivale interamente in morbido montone e caldissimo, perfetto per la stagione invernale!

    Rombo ha un pelo color bianco candido ed esiste sia nella versione in nero sia in testa di moro. Negli anni ’70 il punto vendita Hector di Riccione è stato determinante per il brand, tanto che le creazioni dell’artigiano non tardano a conquistare un pubblico vasto e attento alla qualità del prodotto. Dagli anni ’80 a oggi l’escalation è inarrestabile.

    Le creazioni Hector sono spesso riding boots, che si distinguono però dagli stivali borchiati di Christian Louboutin, scarpe riding dall’aspetto meno artigianale.

    Il brand ancora oggi continua a curare tutte le fasi di produzione, dalla selezione dei migliori pellami alla ricerca dei materiali e la sperimentazione di nuovi colori.

    Inoltre lo stilista argentino, oltre agli stivali, produce anche borse, calzature, giubbotti, cinture e altri accessori, tutti cuciti e borchiati rigorosamente a mano. L’artigiano ha inoltre creato la particolare suola, resistente e idrorepellente, che, insieme al grande logo in pelle, distingue il suo stivale dalle imitazioni.