Stivali, il grande trend dell’autunno-inverno 2010-2011

da , il

    stivali inverno

    Gli stivali sono tra i modelli di scarpe più amati in inverno perché riparano i nostri piedi dalla pioggia e dal freddo e vanno bene sia con i pantaloni che con le gonne. Quest’anno in particolare, però, gli stivali sono davvero all’apice del loro successo: modelli eleganti e casual si alternano ai piedi delle donne con indiscusso stile. C’entrerà forse qualcosa che la nostra Italia ha la forma di uno stivale, che magari questo sia un silente omaggio fashion al nostro paese?

    Questo autunno-inverno, coplici le temperature davvero rigide e le piogge torrenziali, per le stade non si fa che vedere stivale di tutte le forme e le tipologie: dai rainboots in gomma ai seducenti over-knees, dai fashionissimi stivali in montone ai modelli casual per il giorno tanti e tutti diversi sono i modi di dire “stivale”.

    Abbiamo parlato ampiamente del successo di stivali come gli Ugg o degli accattivanti e fashionissimi stivali firmati Hunter, ma il fenomeno è davvero aperto ad ogni tipologia e modello di stivale.

    Non importa come siano, basta solo cercare quelli più adatti a se. Io non saprei proprio farne a meno perchè oltre a tenermi calda mi permettono di non rinunciare al piacere di indossare la gonna anche con temperature più rigide e senza essere obbligata ad indossare i tacchi.