Stivali in camoscio Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Stivali in camoscio Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Stivali Donna
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe propongono stivali in camoscio per tutti i gusti, modelli che le grandi maison di moda hanno presentato sulle passerelle più belle del mondo e che le griffe low cost hanno riproposto in forme e colorazioni originali oltre che molto chic. Stivali con tacco alto oppure forme flat, modelli con zeppa e varianti overknee, scopriamo insieme quali sono gli stivali in camoscio da non farsi scappare quest’anno.

    Nel campo degli stivali con tacco si sono mossi tutti i brand più celebri nel settore delle calzature. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Nicholas Kirkwood ci propone stivali in camoscio con originale tacco curvo impreziositi da piccole perle decorative sotto la suola, modelli dal gambale classico oppure overknee in colorazioni principalmente scure.

    Tacchi alti anche per i boots in suede di Brian Atwood, quest’anno modelli con base in colorazioni di tendenza come il marsala e con superficie dai decori etno-chic multicolor. Tamara Mellon pensa i suoi articoli in camoscio nero con punta stretta, seguita in questa scelta da altre griffe come Pinko e Ralph Lauren.

    Givenchy ripropone in camoscio i suoi celeberrimi stivali con tomaia ripiegabile, i più indossati dalle star negli ultimi anni. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Fendi ospita invece boots più originali, modelli con tacco alto ma più robusto di uno stiletto lasciato a contrasto in nuances pastello come il turchese, con base in camoscio per il gambale e profili colorati a rendere unico e immediatamente riconoscibile ogni modello.

    Altrettanto popolari gli stivali in camoscio con la zeppa: Guess inserisce nella sua proposta invernale modelli in total black con tomaia molto alta, mentre Cesare Paciotti propone le sue versioni con para che raggiunge i 12 cm nella zona del tacco e cinturino in metallo che avvolge la caviglia. Burberry introduce per la stagione il trend degli stivali cuissard, e realizza le sue versioni rigorosamente in camoscio.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di incantevoli creazioni dalla lavorazione patchwork multicolor, ma non mancano nella linea della maison inglese stivali flat in camoscio in toni tenui come il beige e il taupe.

    Stivali dallo stile più grintoso per Twin Set, modelli bon ton con gambale molto alto per What For, versioni con applicazioni in shearing e pelliccia per Chloè e Lanvin, varianti con lunghissime frange pendenti per Asos e Topshop.

    Quali stivali in camoscio vi conquistano al primo sguardo tra quelli che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Stivali Donna
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI