Stivali in camoscio Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli must have [FOTO]

Stivali in camoscio Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli must have [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Stivali Donna, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 ci propongono stivali in camoscio in forme per tutti i gusti, modelli con tacco alto e altissimo, versioni flat, in stile biker, con cinturini e varianti cuissard che superano il ginocchio. Tutte le maison più fashion non hanno saputo resistere al fascino dei boots in suede quest’anno, scopriamo insieme i must have della stagione.

    Tra gli stivali con tacco Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion, i modelli in suede sono grandi protagonisti, soprattutto nelle varianti firmate dalle griffe di lusso. Elisabetta Franchi inserisce tra i suoi nuovi arrivi stivali in camoscio con stiletto molto alto e plateau interno a bilanciarlo, anche in varianti stringate con nastri che risalgono tutto il gambale. Givenchy propone le sue creazioni con tomaia ripiegata che nasconde il tacco, anche in nuances bon ton come il rosa cipria, mentre Gianvito Rossi punta su forme più classiche in suede nero o marrone con tacco di diverse altezze.

    Forme eleganti in suede marrone o grigio per Loro Piana, versioni con punta stretta e allungata per Sam Edelman e Sigerson Morrison. Ma l’Autunno/Inverno 2016-2017 è la stagione degli stivali cuissard, i celebri overknee la cui tomaia supera il ginocchio e in alcuni casi arriva persino a metà coscia. Tantissime le griffe che hanno voluto modelli di questo tipo tra le loro nuove proposte: modelli a punta stretta con tacco basso in camoscio beige per CafèNoir, versioni in nuances scure e tenui come il grigio taupe per Clarks, incantevoli varianti con fiocchi e applicazioni lungo la parte posteriore per Mint and Berry, mentre Jimmy Choo vuole per i suoi articoli punte triangolari e un tacco stiletto molto alto.

    Forme simili popolano le collezioni di griffe low cost come Primadonna, Asos e New Look, modelli flat o con tacco per tutti i gusti. Nel campo degli stivali bassi in camoscio spazio a novità altrettanto interessanti: Asos realizza i suoi stivali nella forma tipica dei pirates boots con tanti cinturini che si rincorrono lungo il gambale, mentre Lanvin applica alle sue versioni una zeppa molto bassa. Stivali flat in suede anche per Pier One, Pepe Jeans London, Rag & Bone, River Island, Tommy Hilfiger e Calvin Klein, questi ultimi abili nel riproporre la forma minimal chic dei riding boot.

    Sfogliate le immagini degli stivali in camoscio che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello Autunno/Inverno 2016-2017 che fa per voi?

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Stivali DonnaTendenze Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI