Stivali inverno 2011-2012: le idee più originali sono firmate Manolo Blahnik

da , il

    Ormai ci siamo, anche Manolo Blahnik ci ricorda che purtroppo la stagione invernale è alle porte, tuttavia dando uno sguardo ai suoi modelli più belli di scarpe dalla collezione autunno inverno 2011-2012, c’è da dire che lo shoe-designer sa come non farci sentire la mancanza dell’estate e ci riesce proprio con un modello che è la scarpa simbolo della stagione fredda, e cioè gli stivali! Ho scelto per voi alcuni dei modelli più particolari, spesso eccentrici ma davvero originali, scarpe per donne che sanno cosa significa osare e farsi notare!

    La collezione autunno inverno 2011-2012 di Manolo Blahnik insiste per molti modelli sulla scelta dell’animalier, fantasia fashion che un po’ tutti gli stilisti di abbigliamento e di scarpe di alta moda stanno sfruttando quest’anno, anche la collezione di Christian Louboutin lo dimostra. Tuttavia scoprirete che nel campo degli stivali, Manolo resta più fedele all’ispirazione vegetale che ha caratterizzato la sua collezione primavera estate 2011, la Botanic Collection. Vediamo come!

    Il modello che forse si fa notare di più è proprio in suede nero, ha tacco stiletto e punta tonda e prevede una decorazione stilizzata di foglie verdi e fiori fucsia che risalgono il polpaccio fino al ginocchio, senza aderire alla gamba.

    Se amate uno stile più… “contenuto”, sappiate che questo stivale è disponibile anche in total black ed è davvero elegante! L’ultimo esempio che vi mostro è anche il più particolare: parliamo di uno stivale overknees con tacco alto in pelle che risale tutta la gamba colorandola con un motivo a cerchi dallo stile retrò ma anche molto originale.

    Voi cosa ne pensate? Li indossereste?