Stivali inverno 2011: a caccia di overknees

da , il

    Le tendenze per l’inverno 2011 si sono già ben delineate, soprattutto perchè, viste anche le sfilate di Milano (meravigliosa la collezione di Gucci), dobbiamo assolutamente concentrarci sulle scarpe primavera estate 2011, tirando fuori i trend più accattivanti che meglio si sposano con la nostra personalità e il nostro look. Per quanto riguarda quindi le scarpe della stagione autunno inverno 2010-2011 sappiamo bene che sono riconfermati gli overknees come must have e ce ne sono veramente di tantissimi modelli, per cui care, shoes addicted, avete l’imbarazzo della scelta!

    Di certo non sono solamente con tacchi a spillo e vertiginosi, simbolo di seduzione, come lo sono stati lo scorso inverno. Come abbiamo già visto accanto al modello classico di stivale overknee si affianca quello più urban style senza tacco, quasi totalmente flat, come quelli proposti da Giuseppe Zanotti.

    Molto carini e comodi anche quelli con la zeppa interna proposti da Jeffrey Cambell, oppure con tacco basso e suola in gomma come quelli in suede di Apepazza, che ho deciso di mettere in copertina perchè hanno colpito particolarmente la mia attenzione, visto che rimescolano un po’ il classico concetto di stivale sopra il ginocchio, sdrammatizzandone la serietà.

    Nella gallery vedete anche due graziosi modelli di Sam Edelman, che sfrutta come base gli anfibi rock style per creare degli stivali comodi ma anche glam.