Stivali inverno 2011: i camperos in camoscio di Stonefly

da , il

    Stonefly Camperos Blues

    Gli anni ’80 hanno fatto davvero storia in fatto di stile e di tendenze moda. Come spesso accade, e lo vediamo ripercorrendo il passato, le mode tornano in modo ciclico. Ecco perchè ogni tanto ci sono incursioni di stili tipicamente anni ’80 anche nelle collezioni attuali. Per questo autunno-inverno 2011 pare che siano tornati di gran moda i Camperos. Se siete stati adolescenti negli anni ’80 ne ricorderete certo le fattezze. Stivali adorati dai ragazzi e dalle ragazze che davano quel non so che di “figo!”. Ai tempi erano dei veri must have e a quanto pare potrebbero tornare a quegli antichi splendori. In foto potete vedere un modello ispirato ai Camperos incluso nella collezione inverno 2011 di Stonefly.

    Blues, che vedete in foto, è lo stivaletto d’ispirazione camperos dal mood urban casual appartenente alla collezione autunno-inverno 2011 di Stonefly. Dopo avervi proposto i biker boot vintage di qualche giorno fa, torniamo a parlare di stivali e del brand noto per le scarpe super comode. Questa volta però facciamo un’incursione negli anni ’80.

    Stiamo parlando degli stivali di derivazione Cow Boys popolari nel corso degli anni ottanta almeno quanto lo furono le Dr Martens per i metallari. Se ricordate venivano proposti in marrone ma anche in nero e spesso erano provvisti di sperone finto. Erano scarpe che tradivano mai il look da macho dei ragazzi. Quanto a noi donzelle li indossavamo con le gonne e magari senza calze proprio come accadeva nel Far West. Che dire….bei tempi!

    Ma se ne siete state appassionate sappiate che i Camperos, o comunque modelli che ne traggono ispirazione, sono presenti nelle collezioni inverno di molti brand. Stonefly ne è un esempio con il modello Blues perfetto per un look comodo e pratico da giorno.