Stivali inverno 2011: i modelli più di moda della stagione

da , il

    stivali inverno 2011 tendenze

    Una delle combinazioni più cercate su google dalle fashion addicted è “stivali inverno 2011“. Sarà infatti che sono il modello che durante la stagione fredda viene declinato in più e più modi, in modo da soddisfare le esigenze di tutte le shoes addicted, sia quelle estremamente freddolose, che quelle che anche durante l’inverno vogliono sfoggiare stivali con la punta aperta. Quest’anno vi abbiamo fatto vedere tanti e tanti modelli, tra i quali era quasi impossibile scegliere.

    Stivali con tacco

    Gli stivali con il tacco sono sicuramente i protagonisti delle serate invernali in città: impossibile resistere alla tentazione, per ogni stagione, di cambiare la forma di punta e tacco, che per ogni stagione prende nuove tendenze. Quest’anno sicuramente hanno vinto i tacchi grossi, a cono, oppure i classici a spillo, che non mancano mai, con altezze vertiginose, sino anche a 14 centimetri e sensuali come quelli a rete di Christian Louboutin.

    Rain Boots

    Detti anche stivali da pioggia sono stati un must di questo inverno 2011, e ora che sappiamo cosa vuol dire non temere più che la pioggia rovini le nostre scarpe. Abbiamo visto che i più grandi designer si sono impegnati per proporci modelli ultra chic, per affronare i temporali anche con eleganza, oltre che con estrema praticità. Potrete scegliere tra quelli colorati o quelli meno estrosi, total black magari, o ricamanti, come quelli di Valentino.

    Stivali Mukluks

    Marchio simbolo della tendenza Mukluk è sicuramente Ugg Australia, che quest’anno ci ha anche deliziato con una bellissima collaborazione con Jimmy Choo, che ha unito glam e calda comodità in una collezione bellissima.Affianco ad Ugg si stanno facendo strada altri due marchi, anche questi con ricchissime collezioni: Emu e Australia.

    Stivali Overknees

    Gli stivali overknees stanno vivendo una stagione felice, dopo anni in cui erano stati relegati a modello di scarpa destinato solamente ad un certo tipo di seduzione. A parte i modelli flat, che quindi sono meno impegnativi dal punto di vista del look, come quelli di Giuseppe Zanotti, non passano di moda quelli con il tacco alto, in tantissime versioni e di tantissimi designer. Non perdete tra le altre la versione di Burberry, armoniosa e sensuale, senza essere volgare. Requisito fondamentale per indossare questo modello: gambe lunghe e snelle, altrimenti optate per altri stivali!

    Avrete l’imbarazzo della scelta nello scegliere i vostri stivali preferiti, qualsiasi sia il vostro look, perchè sono un modello assolutamente necessario per affrontare l’inverno. Ecco qualche modello dal quale prendere spunto per il vostro shopping:

    Muks, gli stivali dei Sioux per l’inverno 2011

    Scarpe Sergio Rossi: gli stivali Gladiator Talisman

    Stivali inverno 2011: al caldo con Australia Luxe Colletive

    Stivali Ugg, un kit per mantenerli belli nel tempo