Stivali inverno 2014, i modelli da non perdere [FOTO]

Stivali inverno 2014, i modelli da non perdere [FOTO]
da in San Valentino 2014, Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014, Stivali Donna
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono gli stivali più fashion dell’inverno 2014? La scelta è davvero variegata, le maison di alta moda hanno capito ormai che si tratta di uno dei modelli di calzature più amati in assoluto dalle fashion victim in inverno, perciò spazio quest’anno a tantissime novità nel campo degli stivali bassi, dei modelli overknee, degli stivali con tacco alto fino a 15 cm e delle versioni con zeppa, senza dimenticare country boot, riding boot e biker boot! Scopriamo insieme quali sono le proposte più particolari di quest’inverno 2014.

    Gli stivali sono scarpe molto apprezzate da noi donne per la loro praticità e per la facilità con cui aggiungono un tocco più audace a qualunque look. L’inverno 2014 ha visto una certa predilezione da parte degli stilisti per gli stivali overknee, croce e delizia di noi donne, soprattutto nelle versioni flat facili da abbinare ai look da giorno.

    Tra i modelli più interessanti di questa stagione ricordiamo gli stivali overknee di Cesare Paciotti, dall’elegante punta stretta, i modelli Nicholas Kirkwood sempre più eccentrici e particolari con i loro tacchi scultura, e i sofisticati stivali overknee di Gianvito Rossi, i più raffinati di questo inverno.

    Nel campo degli stivali con gambale più basso e tacco stiletto hanno dato il meglio i grandi maestri di questo settore, a cominciare da Christian Louboutin che ha aggiunto alla sua collezione invernale modelli con punta stretta e tacco stiletto in pelle rossa o nera, ma anche Miu Miu ha premiato forme simili aggiungendo plateau anteriore.

    Giuseppe Zanotti a sua volta sceglie forme platform, mentre Diego Dolcini aggiunge applicazioni in pelliccia dietro il tacco per rendere i suoi modelli più chic. Impossibile non menzionare gli stivali di Salvatore Ferragamo, dalla forma cut-out sul collo del piede, i più presenti sugli ultimi red carpet in questi giorni.

    Nel campo degli stivali con zeppa, Isabel Marant ha proposto modelli deliziosi in bicolor, mentre Albano ha puntato su varianti in vernice di carattere. Stivali bassi rock glam nella collezione di Diesel, mentre Valentino riporta le borchie lungo i profili dei suoi stivali Rockstud con tacco di un paio di cm.

    Forme biker per Jimmy Choo, fantasie animalier per gli stivali bassi Dolce&Gabbana e stringhe dal mood garçon lungo la tomaia dei modelli Timberland. Sempre più raffinate le forme scelte per i riding boot, e i modelli presenti nelle collezione Brian Atwood e Giorgio Armani sono un bell’esempio.

    E voi, quale modello di stivali avete acquistato questo inverno?

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN San Valentino 2014Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014Stivali Donna
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI