NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stivali modello camperos: tutte le proposte dell’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Stivali modello camperos: tutte le proposte dell’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

    Gli stivali modello camperos spopoleranno per l’autunno/inverno 2014-2015 con il loro appeal che sa di vecchio west. Caratterizzata dal particolare tacco quadrato e prevalentemente declinata in pelle invecchiata nei toni del cuoio e del color terra bruciata, questa particolare tipologia di calzature torna alla ribalta in vista dell’ormai imminente stagione fredda. Sono tantissime, infatti, le proposte che ci arrivano in materia da alcuni dei principali brand del mondo della moda e della calzatureria, dal lusso al low cost. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli must have.

    L’inverno ci vede vestire i panni di libere e indipendenti cow girl, con ai piedi gli inconfondibili stivali texani, modello camperos. Questo particolare stile di calzature che si rifa’ al vecchio west prevede l’utilizzo di pellami pesanti lavorati perlopiù con effetto invecchiato, declinati prevalentemente nei toni del marrone bruciato e caratterizzati dalla presenza di speroni e dettagli metallici come borchiette e varie altre applicazioni.

    Il modello camperos può essere sostanzialmente prodotto in due varianti, quella a stivale, alto fino al ginocchio, o alla caviglia, in perfetta linea con la tendenza che vuole gli stivaletti protagonisti dell’autunno/inverno 2014-2015. Sono molti i brand che hanno fatto di queste calzature dallo stile unico, adatte ad essere indossate sotto ai jeans e, perchè no, anche per rendere più grintoso un vestitino leggero, parte fondante delle proprie collezioni. Naturalmente, tra le tante proposte, fanno la loro comparsa modelli tradizionali e altri, più estrosi, che rivisitano i tratti iconici dei camperos rendendoli più contemporanei.

    Janet & Janet suggerisce, ad esempio, un classico modello con borchie e staffa e allo stesso stile si allineano Twin Set Simona Barbieri e Gaudì. Gli stivali si fanno più femminili e ricercati per Cafè Noir che propone un modello a gambale largo con intagli su pelle delavè; dettagli glamour caratterizzano le proposte di Sergio Rossi e Giuseppe Zanotti: il primo punta sul total black e accosta al nero cap toe e tacco silver mentre il secondo si orienta su un pellame estremamente ricercato color testa di moro con stampa coccodrillo. Modelli maggiormente innovativi e colorati si riscontrano invece tra le proposte di brand low cost come Top Shop, che rivisita in rosso i suoi stivaletti camperos, e H&M che inserisce nella sua collezione di scarpe per l’autunno/inverno 2014-2015 un modello dal mood glam rock.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli must have per i prossimi mesi.

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Stivali Texani WesternCamperosCowboyTendenze Autunno/Inverno 2014-2015
    PIÙ POPOLARI