NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stivali neri Autunno/Inverno 2016-2017, i modelli eleganti e chic [FOTO]

Stivali neri Autunno/Inverno 2016-2017, i modelli eleganti e chic [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Stivali Donna, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Gli stivali neri sono un classico nella stagione fredda, così eccoli tornare nelle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 in vesti sempre più particolari. A dominare la scena quest’anno sono i modelli cuissard sopra il ginocchio, articoli cui si alternano stivali flat senza tacco dal gambale più basso, versioni con tacchi stiletto o tronchetto più eleganti, forme a punta, stringate o in stile riding boot per tutti i gusti.

    Stivali Calvin Klein

    Tra gli stivali bassi Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion, i modelli neri restano i più scelti e indossati dalle donne, e questo per la facilità con cui si possono abbinare a tantissimi tipi di outfit diversi, look da lavoro, casual da giorno o più ricercati. Grande successo nelle ultime settimane per i riding boot, stivali dal gambale tubolare non aderente al polpaccio ispirati a quelli da equitazione. Nella linea Versus Versace li troviamo nelle vesti in pelle nera con tacco di un solo cm, mentre Fratelli Rossetti aggiunge un inserto dorato dietro il tallone. Versioni a punta leggermente arrotondata per Tory Burch, varianti classiche con logo per Michael Kors, novità più audaci nello stile per Burberry.

    Molto chic anche gli stivali in pelle nera verniciata, dai modelli appena sotto il ginocchio di Dorothy Perkins a quelli dalle forme cuissard di Even & Odd. Nel campo degli stivali cuissard sopra il ginocchio troviamo poi le tantissime versioni firmate Asos, River Island e Saint Laurent, modelli che molte maison hanno ideato anche con tacco.

    Stivali Gucci

    I cuissard con tacco alto si contraddistinguono per un mood più moderno e audace, modelli che Steve Madden pensa con stringhe che risalgono per intero il gambale mentre Charlotte Olympia aggiunge inserti gioiello lungo tutta la tomaia.

    Nel campo degli stivali con tacco Autunno/Inverno 2016-2017 più belli non mancano però novità interessanti anche nelle forme sotto il ginocchio.

    Laura Biagiotti realizza stivali in pelle opaca o verniciata con punta stretta e stiletto rivestito dallo stile più elegante, mentre Chloè premia le punte triangolari tipiche degli stivali texani. Alti plateau per i black boots di Christian Louboutin, mentre Gucci ha ideato varianti dal gambale percorso da decorazioni geometriche. Perfette per completare i look da sera le novità firmate Sergio Rossi e Roger Vivier, mentre Gianvito Rossi alterna per i suoi modelli i materiali di punta della stagione, il camoscio e il velluto.

    Quali sono gli stivali neri che rispondono meglio al vostro stile personale tra quelli proposti per l’Autunno/Inverno 2016-2017?

    546

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Stivali DonnaTendenze Autunno/Inverno 2015-2016
    PIÙ POPOLARI