Stivali o francesine? Ancora un mix originalissimo per gli stivali Prada!

da , il

    È proprio l’anno della contaminazione per Prada, altro stivale, altra fusione con un modello che di solito con gli stivali ha pochissimo a che vedere, le eleganti francesine! Per la sua collezione autunno inverno 2011-2012 Miuccia Prada ha puntato su uno stile originalissimo soprattutto per la sua linea di calzature, se ci pensate bene non ha inventato niente di nuovo, stivali e francesine sono dei classici, ma la vera innovazione in questo caso è nel modo in cui i due modelli sono stati uniti per arrivare a un risultato del tutto nuovo e particolare, non trovate?

    Il gusto per la fusione di elementi diversi nella linea di Prada lo abbiamo visto soprattutto commentando i modelli di stivali-mary jane, o almeno così ho scelto io di definirli, scarpe che tra l’altro giocano con l’effetto trompe l’oeil, ingannando l’occhio di chi guarda e nascondendo la tomaia alta dello stivale per dare risalto alla parte mary jane, se non è originalissima un’idea così!

    Così ecco la nostra Miuccia che torna a stupirci con un altro modello assolutamente unico, questi stivali sono realizzata in nappa con effetto stretch, quindi sono molto aderenti, hanno il gambale alto 39 cm e una zip interna per aiutare la calzata.

    Il tacco è uno stiletto di 11 cm e la parte inferiore è abbellita con lacci che appunto richiamano la forma di una francesina. Io trovo il modello fantastico, sicuramente adatto a donne audaci che hanno voglia di osare! Li trovate sul sito ufficiale di Prada al prezzo di 965 euro, che ve ne pare?