Stivali overknee Autunno/Inverno 2015-2016: le 40 novità più glamour per la stagione fredda [FOTO]

da , il

    Gli stivali overknee rappresentano una delle tendenze Autunno/Inverno 2015-2016 più fashion e audaci del momento, modelli dallo stile audace e intrigante che sono comparsi sulle passerelle più belle del mondo negli ultimi mesi. I cuissard con gambale che supera il ginocchio sono un vero e proprio tallone d’Achille per ogni moderna fashion victim, per questo le griffe più glamour hanno pensato creazioni in forme spesso molto eccentriche ma sempre chic nelle loro proposte per la stagione fredda.

    Sono tante le maison di lusso che hanno portato gli stivali overknee in scena sulle passerelle più belle del mondo, per completare con un tocco di carattere gli outfit più belli delle nuove collezioni. Burberry Prorsum ha presentato a Londra stivali overknee in camoscio dalla lavorazione patchwork multicolor su base cromatica scura, modelli che superano ampiamente il ginocchio arrivando persino alla coscia. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Saint Laurent ha come protagonisti cuissard in vernice dal mood anni ’90, con tacco stiletto alto e rivestito, forma che torna anche tra le novità firmate Tamara Mellon e Tom Ford.

    Sophie Webster ha realizzato gli stivali overknee più originali della stagione, modelli impostati sulla forma degli anfibi lace-up, la cui tomaia supera il ginocchio ed è proposta in vesti animalier davvero estrose. Molto popolari le scarpe in camoscio nelle linee per i mesi freddi: nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Gianvito Rossi si fanno notare stivali overknee con tacco largo in nuances chiare come il beige e il rosa cipria, sempre rigorosamente in camoscio, mentre Miu Miu premia forme con plateau esterno e stiletto molto alto.

    Camoscio anche per le novità delle collezioni Twin Set e Liu Jo, modelli pensati principalmente nel più classico e amato total black, mentre Nicholas Kirkwood ha ideato cuissard con tacco rettangolare più basso anche in nuances di tendenza come il marsala. Pelle nera e opaca per gli stivali overknee con elastico sopra il ginocchio di Lanvin, per i modelli flat privi di tacco di Moschino e Acne Studios e per le versioni a punta stretta di Nine West.

    Frange lunghe e pendenti per i modelli firmati See by Chloè, mentre Rick Owens contamina la forma dei cuissard con quella delle sneakers e il risultato è davvero originale. Stivali overknee dallo stile più elegante e femminile per Gucci e Ralph Lauren, modelli open-toe più caratteristici per Sergio Rossi e Givenchy.

    Date uno sguardo agli stivali overknee che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il più fashion della stagione secondo voi?