Stivali overknee, i modelli per l’autunno/inverno 2014-2015 [FOTO]

Stivali overknee, i modelli per l’autunno/inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Overknees, Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Stivali overknee, i modelli per l’autunno/inverno 2014-2015 – Seducenti, fascianti, super glamour. Sono gli stivali overknee, ormai da tempo sulla cresta dell’onda e pronti in grande stile a vestire i nostri piedi in previsione della prossima stagione fredda. Le proposte che ci arrivano dai brand dell’alta moda sono tantissime e non potrebbero essere più varie e diverse tra loro, spaziando dalla dimensione ipersensuale di Versace e Alberto Moretto a quella in stile gladiatore ed eccentrica di Dolce e Gabbana. Non mancano, naturalmente, alternative più semplici e adatte al quotidiano. Sfoglia la gallery per scoprire gli stivali overknee più cool dell’inverno.

    Gli stivali overknee, anche conosciuti come cuissardes, sono da tempo entrati nell’immaginario collettivo grazie alla loro aura estremamente femminile e seducente. Chi di noi non ricorda quelli estremamente fascianti indossati da Julia Roberts in Pretty Woman o ancora gli stivali overknee di Chanel di Anne Hathaway ne Il diavolo veste Prada? Questi modelli fanno indubbiamente parte delle scarpe più famose del cinema e pare proprio che stilisti e shoe designer non riescano a farne a meno, tanto da riproporli di stagione in stagione. Non sarà da meno il prossimo inverno, che vogliono gli stivali overknee tra le principali tendenze in materia di calzature.

    Naturalmente ogni brand rivisita secondo la propria cifra stilistica un modello altrimenti semplice e piuttosto lineare. C’è chi predilige enfatizzarne l’aspetto sensuale, aggiungendo alla già di per sè sinuosa e avvolgente vestibilità di questi stivali elementi iperfemminili, come fa con il pizzo, bianco su pelle nera, Alexandre Birman, o puntando su un tacco a spillo svettante e sul rosso, colore della passione, come propone Donna Karan. Sensualità ma anche tanto spirito glam, aggressivo e avventuroso, per gli stivali overknee verdi con frange di Just Cavalli e quelli color ottanio, stringati, davanti e dietro, proposti da Versace.

    Elementi rock pervadono invece le creazioni di Alberto Moretti che accosta alla pelle nera una lunga serie di catenelle color oro. I materiali metallizzati e le nuance shimmer rendono simili a calzari di un’armatura gli stivali overknee ultraflat della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 di Dolce e Gabbana che, come Ld Tuttle e Marc Jacobs predilige affiancare alla natura sensuale dello stivale overknee un tacco basso o addirittura ultrapiatto, per smorzarne il mood strong e rendere quindi queste calzature più adatte alla frenetica vita di tutti i giorni.

    Su questa linea si schierano anche le proposte minimal chic di Chelsea Paris, Fendi e Stuart Weitzman, che si discosta dalla tendenza dominante del total black, suggerendo stivali overknee con tacco alto, ma comodo, in un caldo e avvolgente rosso, proprio come quello scelto da Aperlai per i suoi cuissardes rasoterra in stampa rettile.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli must have per la prossima stagione.

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN OverkneesScarpe Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI