NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stivali overknee, i modelli più fashion dell’inverno 2014 [FOTO]

Stivali overknee, i modelli più fashion dell’inverno 2014 [FOTO]
da in Overknees, San Valentino 2014, Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Gli stivali overknee sono una grande passione per le fashion victim di tutto il mondo, e le nuove collezioni di calzature per l’autunno inverno 2013-2014 non fanno che assecondarci introducendo modelli irresistibili. Scarpe un tempo considerate troppo eccentriche, alle volte anche volgari perché spesso associate al bondage, in tempi più recenti gli stivali overknee sono stati evidentemente rivalutati, pensati in versioni sempre nuove e adatte persino al daywear.

    Gli stivali in generale sono al primo posto tra le scelte delle appassionate di moda in inverno, soprattutto nelle rivisitazioni recenti di grandi e piccoli marchi che li perfezionano aggiungendo borchie, fibbie di carattere o solo ripensando la forma in versioni molto chic.

    Ma il mondo degli stivali overknee vede spesso sperimentazioni ben più particolari, sono soprattutto le griffe di lusso a realizzare le versioni più intriganti, indossate poi puntualmente dalle celebrity nella loro vita quotidiana o sui red carpet.

    Vi basterà sfogliare l’ultimo catalogo di calzature autunno inverno 2013-2014 di Gucci per capire di cosa stiamo parlando, la griffe ha voluto infatti cruissard in pelle opaca, verniciata o con stampa rettile, dal tacco stiletto bilanciato da un basso plateau anteriore, modelli sofisticati che stanno riscuotendo grande successo in questi mesi.

    Le Silla preferisce punte strette e gambale alto in vernice, mentre il gambale degli overknee Baldinini raggiunge addirittura la coscia! Stessa forma per i modelli firmati Gianvito Rossi, proposti tra l’altro anche in versioni molto eleganti come quelle in pelle bianca, mentre Aquazzura aggiunge al mix stringhe che percorrono l’intera tomaia fino alla coscia.

    Più discreti i modelli Cesare Paciotti e Jimmy Choo, mentre Valentino completa i suoi crussard con fiocchi e nastri lungo il polpaccio, oppure borchie a contrasto con la tomaia nel suo iconico rosso.

    Ma come vi anticipavamo, le griffe di lusso sono sempre quelle che realizzano i modelli più estrosi: palette cromatiche molto vistose e ricami etnici per gli overknee Brian Atwood, cinturino dietro il ginocchio per quelli di Sergio Rossi e Phillip Lim, effetto calza e catene per i modelli Chanel e tomaia cut-out con giochi di trasparenze per Nicholas Kirkwood.

    Nel campo delle calzature low cost, i brand hanno proposto quest’anno diversi modelli di overknee flat con borchie lungo la tomaia o con fibbie e punta tonda, stivali perfetti per completare look da giorno senza troppi eccessi: da Bata a H&M, da Zara a Primadonna, da Asos a Topshop, ci sono stivali overknee per tutti i gusti!

    Qual è il vostro preferito?

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN OverkneesSan Valentino 2014Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014
    PIÙ POPOLARI