Stivali pioggia: modelli più belli per essere sempre chic

da , il

    stivali pioggia

    Gli stivali da pioggia sono un accessorio fondamentale per il piovoso autunno e per il rigido inverno… che spesso ci sorprendono con piogge improvvise che rischiano di rovinare tutte le nostre belle scarpe in suede. Se fino qualche anno fa i rain boots erano un accessorio da indossare in casi di emergenza, come alluvioni e fenomeni meteorologici di una certa entità da qualche stagione sono diventati uno dei must have che contraddistinguono le ragazze di tendenza, che anzi scelgono a seconda dell’occasione degli stivali da pioggia colorati, tinta unita oppure in qualche modello più originale che riesce in qualche caso a risultare tremendamente chic e quasi elegante.

    Stivali Hunter

    stivali pioggia hunter

    Gli Hunter sono una delle tendenze di questo inverno 2011 e per una vera shoes addicted è praticamente impossibile non possederne almeno un paio, visto che tra l’altro ne esistono in tantissime versioni, incluso qualche modello delux con borchie che di certo non ci fanno rimpiangere il classico stivale in gomma nero. Della gamma di colori che offre questo brand non ci possiamo affatto lamentare… verde, giallo, rosso, ma anche lilla, viola e fucsia, al prezzo di circa 100 euro.

    Stivali pioggia Burberry

    stivali pioggia burberry

    Essendo un marchio inglese Burberry sembra voler fornire ai suoi connazionali un modo estramamente chic per mantenere i loro piedi all’asciutto: infatti ogni collezione presenta più modelli di rain boots e tutti raffinati tanto da sperare in giornate piovose per indossarli con orgoglio. E’ evidente che in una nazione così piovosa ha realmente senso investire in scarpe che consentono di vivere la pioggia con tranquillità. Bellissimi alcuni modelli molto semplici, come i Wellington neri e più riicercati quelli che mettono in mostra l’incondibile stampa check, marchio di Burberry.

    Stivali pioggia Valentino

    stivali pioggia valentino

    Valentino non si è accontento di mettere il pizzo sulle pumps, ha voluto rendere più eleganti i classici stivali da pioggia, trasferendo questa tendenza dell’inverno 2011 anche sui suoi rain boots e inserendo del pizzo all’interno della gomma che lo rivela attraverso la sua superficie lucida e trasparente… il risultato per quanto anomalo è sicuramente degno del nome che campeggia in bella vista sul lato esterno di questi stivali.

    Di modelli di stivali da pioggia interessanti ve ne abbiamo mostrati davvero tanti in questi mesi, e sembra che ora tirando le somme, dovrete scegliere da voi, a seconda del vostro look e delle vostre esigenze quale di quelli che vi abbiamo proposto fa più per voi, senza dimenticare che ci sono tantissimi modelli spiritosi anche a poco prezzo, da indossare nei pomeriggi con le amiche a passeggio, magari corredandoli di un bell’impermeabile colorato… insomma fate sì che le giornate di pioggia diventino un momento per dimostrare a tutti quanto sapete essere glam! Ecco una lista dei rain boots più belli che vi abbiamo mostrato in questi ultimi mesi:

  • Jimmy Choo: ecco gli stivali Hunter
  • Valentino: i rain boots effetto pizzo
  • Ralph Lauren: stivali in tartan
  • Hello Kitty: i rain boots
  • I rain boots di Furla