Stivali Primavera/Estate 2015: i modelli più belli per un look fashion [FOTO]

Stivali Primavera/Estate 2015: i modelli più belli per un look fashion [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015, Stivali Donna, Stivali estivi, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Ricercati e glamour, casual o lussuosi, gli stivali primavera/estate 2015 si caratterizzano per linee comode e confortevoli, dettagli opulenti e ricchi piuttosto che delicate ma al contempo vivaci stampe floreali. Sono tantissime le proposte che ci arrivano dai principali brand del mondo della moda, tra lusso e low cost, per essere fashion e glamour con gli stivali anche nei mesi più caldi dell’anno, scegliendo a seconda del nostro gusto e della nostra personalità il modello che più fa per noi. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli, da Dior a Dolce e Gabbana.

    Chi ha detto che gli stivali siano adatti solo all’inverno o, in ogni caso, ai mesi più freddi e piovosi dell’anno? Questo mito viene sfatato con convinzione dalle tantissime proposte in materia di stivali estivi che ci arrivano da alcune delle più blasonate e glamour maison del mondo della moda. Naturalmente, in vista di un clima decisamente più mite, vengono prescelti pellami leggeri, o questi sono resi meno “opprimenti” grazie a forellini e tagli laser in perfetta linea con il trend delle scarpe traforate che dilagherà nel corso dell’ormai imminente primavera/estate 2015.

    Anche i colori si differenziano dalle proposte invernali: non mancano mai i classici nero e testa di moro, degli evergreen assoluti, prediletti dalle proposte low cost di Zara e Promod, ma ci si sbizzarrisce specialmente nel suggerire modelli pervasi da accese stampe astratte o ad ispirazione floreale. Chanel, ad esempio, propone magnifici stivali flat, dalle linee estremamente pulite, declinati in nuance vivide ed accese con stampa multicolor, mentre Dior suggerisce numerosi modelli di stivali caratterizzati da una vera e propria esplosione di bouquet fioriti, deliziosamente primaverili.

    Non mancano, poi, modelli ancora più eccentrici ed originali. Dolce e Gabbana, ad esempio, nell’ambito della collezione primavera/estate 2015, realizza grintosi stivali in pelle nera decorati con applicazioni floreali ricamate a forma di rosa rossa; pelle metallizzata nei toni dell’oro, invece, per gli stivali stringati di Saint Laurent e quelli dal mood vagamente texano di Moschino, luminosi e splendenti quanto la proposta total glitter in rosa suggerita da Maison Martin Margiela.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri stivali per la tua primavera/estate 2015.

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Stivali DonnaStivali estiviTendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI