Stivali stringati Autunno/Inverno 2016-2017: da Prada a Louis Vuitton, i più fashion [FOTO]

Stivali stringati Autunno/Inverno 2016-2017: da Prada a Louis Vuitton, i più fashion [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Stivali Donna, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Gli stivali stringati sono la tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017 che segna tutte le collezioni delle griffe più amate, modelli audaci di cui quest’anno non possiamo proprio fare a meno. Comparsi anche in passerella per le maison di lusso, gli stivali lace-up sono proposti in versioni con tacco alto, medio o basso, nelle forme dei biker boots, in quelle degli anfibi o in varianti più eleganti in pellami pregiati. Scopriamo insieme i must have per la stagione.

    A portare gli stivali stringati in passerella durante Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017 sono stati grandi marchi del calibro di Prada: la maison italiana è partita da forme dall’ispirazione retrò e le ha rivisitate in chiavi innovative, proponendo stivali dal gambale alto con tacco largo di media altezza in camoscio beige, blu o nero con stringhe che risalgono tutto il pannello frontale fin sotto al ginocchio.

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Chloè ha come protagoniste versioni con larghe stringhe in raso e base in suede in toni scuri o chiari, mentre Louis Vuitton realizza stivali a punta stretta con tacco e punta in pelle verniciata e base in canvas chiaro scandito da lacci intrecciati. Jimmy Choo adatta la tendenza ai suoi cuissard la cui tomaia supera il ginocchio e raggiunge la metà della coscia, mentre Christian Louboutin propone i suoi stivali overknee con tacco fino ai 12 cm e alto plateau esterno. Gianvito Rossi ha ideato stivali lace-up a punta stretta dallo stile molto sofisticato, forma che viene riproposta anche da Elisabetta Franchi con stringhe sul polpaccio invece che sullo stinco.

    Stivali stringati con tacco medio e comodo per Mint and Berry e Aldo, mentre Anna Field punta su forme basse senza tacco. Brand come Harley Davidson e Tamaris premiano invece la forma degli anfibi stringati, creazioni in pelle nera alte fin sotto al ginocchio con tacco basso o medio, mentre Ugg e See by Chloè puntano su modelli con imbottitura in pelliccia dallo stile più casual.

    Ispirati agli stivaletti ottocenteschi, i modelli Neosens hanno tacco gattino di pochi cm e punta arrotondata, mentre Laurence Dacade declina le sue versioni in forme simili ma in velluto, con stringhe asimmetriche lungo il gambale. Date uno sguardo alle immagini degli stivali stringati più fashion che abbiamo selezionato dalle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017, qual è il modello più interessante secondo voi?

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Stivali DonnaTendenze Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI