Stivali Swedish Hasbeens: ispirazione anni ’70

da , il

    Proprio l’altro giorno si è parlato della capsule collection Hasbeens for H&M, una collezione di zoccoli che si ispirano al tradizionale stile svedese anni ’70. Proprio questi anni Settanta sono d’ispirazione anche per gli stivali in pelle alti con tacco in legno di Swedish Hasbeens. Gli Knee-high, modello no. 479, sono uno dei modelli proposti dalla marca di scarpe svedese Hasbeens. Tutti i loro articoli si basano sui modelli originali anni ’70, realizzati a mano in modo tradizionale con vera pelle.

    Questi stivali della collezione primavera/estate 2011 di Swedish Hasbeens, sono davvero belli e hanno colori naturali come il color cuoio, marrone e il blu sino al nero accostati dal turchese e giallo che sono colori davvero solari. Nella classica forma dello stivale anni Settanta con il tacco un pò spesso realizzato in legno, mentra lo stivale è ralizzato tutto in pelle. La pelle all’inizio semprerà molto dura, ma portandolo si ammorbidirà.

    Visto che Hasbeens rirpopone gli stivali anni ’70 perchè non usarli con minigonne come in quegli anni? Davvero semplici nella linea hanno il tacco alto 9 cm con plateau, come gli stivali da discoteca in voga in quel decennio. Se pensate che prendersi cura di un paio di stivali in pelle sia cosa difficile, andate sul sito swedishhasbeens.com e seguite i consigli per il trattamento della pelle delle vostra scarpe, nel sito potete anche vedere tutta la nuova collezione di scarpe svedesi di Swedish Hasbeens oltre alla collezione AW/2010.

    Il prezzo degli Knee-high è di € 417 e potete acquistarli direttamente attraverso il loro sito.