Stringate uomo Autunno/Inverno 2015-2016: i 40 modelli must have [FOTO]

Stringate uomo Autunno/Inverno 2015-2016: i 40 modelli must have [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Scarpe Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Le stringate sono le scarpe uomo di punta delle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016, modelli associati a uno stile elegante e ricercato, a oggi realizzati dai grandi nomi della moda anche in forme più caratteristiche. Le proposte per la stagione fredda sono ricche di scarpe stringate per tutti i gusti, modelli a punta stretta, tonda, con suola carrarmato o con classico tacco basso, da abbinare ad outfit da giorno o a look da cerimonia più ricercati.

    Collezioni come quella di scarpe uomo Fratelli Rossetti Autunno/Inverno 2015-2016 ci dimostrano che le scarpe stringate sono un must have senza stagione, che è possibile rivisitare in chiavi diverse. Il celebre marchio italiano ha eletto questo tipo di calzature come cuore di tutte le sue proposte, prevedendo quest’anno modelli a tinta unita in toni scuri più classici, versioni pastello più vivaci e varianti bicolor dedicate a chi ama indossare accessori eccentrici.

    Anche la collezione di scarpe uomo Louis Vuitton Autunno/Inverno 2015-2016 si riempie di stringate ispirate a stili diversi, modelli con tacco basso, punta lunga e leggermente allungata, e tomaia in pelle opaca o verniciata con decorazioni colorate lungo la superficie. La maison Gucci aggiunge alle novità della sua linea per la stagione fredda stringate classiche accanto a modelli impreziositi dalla celebre fascia Web tricolore, marchio di fabbrica della griffe, mentre Calvin Klein punta su versioni più classiche, principalmente in total black e con punta stretta.

    Le stringate più estrose della stagione appartengono anche quest’anno a Christian Louboutin, modelli con base in tweed e lana, dalla punta cap-toe in pelle e dal tacco di un paio di cm, previsti in bicolor o in color block più deciso. Salvatore Ferragamo investe su varianti in pelle marrone in diverse sfumature dallo stile molto elegante, calzature da cerimonia cui fanno da contraltare i modelli più casual della collezione Paul Smith.

    Tommy Hilfiger ha pensato stringate in pelle nera dalla punta leggermente sollevata, mentre griffe come Nero Giardini propongono calzature dall’allure casual chic perfette da abbinare soprattutto ai look da giorno: si tratta di stringate con lavorazione a coda di rondine lungo la tomaia, in pelle a tinta unita o bicolor, a punta stretta e allungata. Camper stupisce realizzando modelli ben più stravaganti con suola alta e spesso anche dentellata in stile carrarmato.

    Date uno sguardo alle stringate per uomo che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, quali sono quelle perfette per voi dalle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016?

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Scarpe Uomo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI