Stylosophy alla presentazione delle scarpe Jimmy Choo per la primavera-estate 2012

da , il

    Anche il marchio di moda Jimmy Choo ci ha deliziato con le sue scarpe in questi giorni glamour e decisamente frenetici per la città di Milano. Il capoluogo lombardo, infatti, sta ospitando la settimana della moda femminile per la prossima primavera-estate 2012. Moltissimi i marchi di moda che fanno parte del ricco calendario proposto dalla Camera della Moda. Ma non c’è solo spazio per parlare delle passerelle “ufficiali”. Numerosi sono i fashion brand che hanno organizzato, proprio in questa settimana, le presentazioni delle loro collezioni femminili per la stagione calda che verrà. Come Jimmy Choo, che ci ha invitato per poter condividere con voi le scarpe proposte.

    La redazione di Stylosophy, macchina fotografica alla mano e occhi scintillanti per la meraviglia proposta, era presente nello showroom del marchio di moda, che si trova in via Manzoni, una delle vie più esclusive e più fashion della città di Milano. Non a caso fa parte del Quadrilatero della Moda, che in questi giorni è letteralmente preso d’assalto. Ecco qui allora per voi amiche di Shoes qualche piccola anticipazione “live” di quelle che saranno le tendenze della prossima estate!

    Dopo aver condiviso con voi quello che abbiamo visto nello showroom del fashion brand Fratelli Rossetti, eccoci ora a parlare di uno dei miei brand preferiti. Alla presentazione erano presenti numerosi giornalisti, ma anche fashionisti provenienti da tutto il mondo, a riprova del fatto che Jimmy Choo è riuscito a conquistare i gusti di nazioni e culture decisamente diverse. E come si fa a non amare scarpe del genere?

    Come abbiamo potuto notare per altri brand che hanno sfilato a Milano Moda Donna P/E 2012, anche Jimmy Choo propone, accanto ai classici tacchi e alle immancabili zeppe, delle shoes decisamente ultra flat. Chiara l’ispirazione agli anni Settanta che pervade ogni calzatura, così come lo stile animalier, che tornerà prepotentemente di moda anche nella prossima stagione calda.