Tacchi altissimi e maxi plateau per i sandali Brian Atwood, arrivano i Monster [FOTO]

da , il

    Tacchi altissimi anche per Brian Atwood quest’anno! Lo shoe-designer americano ha ammesso di recente di aver puntato molto su queste forme eccentriche e in particolare sui maxi plateau, come è evidente nell’immagine in alto, per la nuova collezione primavera estate 2012. Pur ammirando un maestro del settore come Roger Vivier che di plateaux non ne ha mai voluto sentir parlare, Brian Atwood ha ammesso di avere un debole per queste forme così… “evidenti”, per questo tutta la sua nuova collezione le premia. Ma voi cosa ne pensate? Pro o contro queste altezze tanto eccentriche?

    Come vi dicevo, un po’ tutta la collezione primavera estate 2012 di Brian Atwood è giocata su queste forme davvero molto particolari. Certo, se siete amanti di uno stile più classico, se di classico si può parlare, nella nuova linea non mancano le nuove varianti di pumps Maniac, che come saprete lo scorso anno sono comparse così spesso ai piedi delle celebrity da aver fatto guadagnare allo stilista il titolo di shoe-designer del 2011!

    Ma torniamo al modello di oggi, le belle Monster, e qui già il nome è tutto un programma! Parliamo di sandali in suede e pelle nera il cui tacco più largo di uno stiletto è alto ben 16 cm! Il plateau rivestito in suede arriva agli evidentissimi 7 cm, davvero una mostruosità anche se non ho ancora capito se in senso positivo o negativo.

    Hanno punta peep-toe e slingback con fibbia regolabile e li trovate in vendita online su mytheresa.com al prezzo di 1075 euro. Calzature di questo tipo sono un vero e proprio trend in questa stagione, ma… voi mettereste mai scarpe così?