Tacchi altissimi per Prada a Milano Moda Donna, la sfilata A/I 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Anche Prada scende in passerella in occasione di Milano Moda Donna e ci presenta la sua collezione di abbigliamento e soprattutto scarpe per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013. Tanti i nomi in passerella in questi primi giorni di sfilate italiane, e c’è da riconoscere che a confronto quelle che abbiamo commentato nelle passate settimane, tra Londra e New York, difficilmente reggono il confronto. La moda italiana si riconferma protagonista del palcoscenico fashion mondiale, e noi saremo anche di parte, ma le immagini parlano da sole!

    Personalmente adoro le creazioni da passerella di Prada, forse alcune di voi lo avranno dimenticato ma la sfilata primavera estate 2012 della maison è stata la più commentata proprio per l’originalità e lo stile ironico scelto dalla nostra Miuccia, una scelta che come sempre si conferma vincente.

    Così in questi primi giorni in cui hanno sfilato altri giganti del settore, da John Richmond a Gucci con il suo stile più ricercato, Prada resta una grande protagonista. Scendono in passerella scarpe scultura uniche: i modelli flat, se di flat si può parlare data l’altezza delle suole, hanno punta, plateau e parte inferiore in gomma colorata!

    Il bicolor domina la linea e i modelli più presenti sono quelli delle mary jane e delle stringate. Le mary jane in particolare sono pensate su tacchi altissimi di almeno 15 cm, alcune con plateau interno, altre con plateau esterno, completate da cinturini alla caviglia o listini intrecciati in vernice sul collo del piede.

    I tacchi sono talmente alti che alcune modelle barcollano ma fortunatamente non cadono! Colori eccentrici, paillettes e lustrini per la nuova collezione, forme estrose e tanta voglia di stupire, Miuccia Prada è sempre la migliore!