Tendenza Autunno/Inverno 2014-2015: i sandali lace up [FOTO]

da , il

    Sexy, iperfemminili e avvolgenti, i sandali lace up spopoleranno anche per l’autunno/inverno 2014-2015. Queste calzature, infatti, non costituiscono esclusivamente una prerogativa della stagione estiva ma saranno di grande tendenza anche nei prossimi mesi. Sono tantissime le proposte che ci arrivano direttamente da alcuni dei più famosi brand del mondo della moda, appartenenti alla sfera del lusso e, naturalmente di conseguenza, del low cost. Tra stampe rettile, dettagli mesh e mood giocosi piuttosto che di ispirazione retrò, sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli di sandali lace up.

    A volte ritornano. E’ quanto si può dire dei sandali lace up, calzature perlopiù caratterizzate da tacchi vertiginosi, che prevedono lacci e stringhe da intrecciare sapientemente sul collo del piede o sul retro, per un effetto indubbiamente femminile e sexy. Nonostante queste scarpe, che apparentemente potrebbero sembrare indicate esclusivamente per i mesi più caldi dell’anno, richiedano indubbiamente una certa attenzione nella scelta dell’outfit giusto, onde evitare di “strafare”, saranno tra i modelli più ambiti dell’inverno per ogni fashion addicted che si rispetti.

    Isa Tapia propone, nella sua nuova collezione autunno/inverno 2014-2015, un bellissimo paio di sandali lace up nei toni del bianco e del nero, declinati in stampa rettile; medesimo pattern anche per Alejandro Ingelmo che opta per le delicate sfumature del beige e dell’avorio, con effetto shimmer molto luminoso. La fantasia pitonata contraddistingue anche il colosso low cost Zara che propone un modello dai colori neutri con laccetti intrecciati rigorosamente in nero. Proprio il nero è la tonalità predominante scelta dagli stilisti: total black per Tamara Mellon che vuole i suoi sandali lace up lavorati con tecnica laser e allacciati sul tallone, per Sergio Rossi che, rimanendo profondamente ancorato alla sua tradizione elegante e lussuosa, opta per l’inserto di un punto luce argento e, nondimeno, il nero caratterizza i sandali lace up di Sam Edelman e Nicholas Kirkwood, entrambi effetto mesh, con giochi di trasparenze molto sensuali.

    Non mancano, nell’ampia rose di proposte in materia di lace up shoes, calzature dai colori più vivaci e accesi, caratterizzate da uno spirito leggero e giocoso. Sempre Sergio Rossi suggerisce un bellissimo modello realizzato in viola mentre Gianvito Rossi per i suoi sandali lace up modello Kate sceglie il colore più vitale di sempre, il rosso, che caratterizza anche una delle tante originali proposte di Charline De Luca. Che dire poi dei sandali con “ombrellini” multicolor della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 di Charlotte Olympia?

    Sfoglia la gallery per scoprire questo e molto altro per scegliere i tuoi sandali lace up.