Tendenza scarpe blu Primavera/Estate 2015: tutte le sfumature del mare da indossare [FOTO]

da , il

    Le scarpe blu sono la nuova tendenza Primavera/Estate 2015, modelli in sfumature di cobalto, blu elettrico e blu reale che nelle ultime settimane sono diventati il cuore di tutte le collezioni più fashion. La stagione calda è da sempre il periodo perfetto per sperimentare accostamenti cromatici nuovi, così ai modelli in colori pastello più classici le griffe alternano quest’anno novità in diverse sfumature di blu e in forme per tutti i gusti.

    Sapere come abbinare le scarpe blu è fondamentale per ogni fashion victim che si rispetti, soprattutto quando si tratta di modelli di tendenza come quelli che popolano le nuove linee estive. A dominare il settore sono soprattutto i modelli blu cobalto, calzature chic perfette come tocco di colore in un look in total color o come elemento centrale in un outfit in color block più eccentrico.

    Fendi propone dècolletès in pelle blu cobalto con tacco alto e punta stretta, scelta che troviamo anche nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Nicholas Kirkwood per pumps più strutturate con tallone scoperto, tacco gattino e punta triangolare. Formatasi alla scuola di quest’ultimo, anche Sophia Webster ha sviluppato una certa passione per calzature estrose in forme singolari, così la sua proposta si riempie di pumps e sandali in sfumature di blu più accese, modelli dai decori a contrasto lungo la tomaia.

    La maison Saint Laurent declina in blu anche i suoi celebri sandali Tribute, mentre Miu Miu pensa slingback peep-toe e sandali con tacco gattino in stile fifties in sfumature di blu elettrico più decise. Stessa scelta per Pura Lopez e Loeffler Randall che completano le loro proposte con forme open-toe e sandali con zeppa in questa tinta.

    Blu elettrico per le slippers glitterate della collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Chiara Ferragni, mentre Brian Atwood si affida al blu reale meno intenso: lo stilista delle star premia dècolletès con inserti gioiello sulla punta e modelli con tallone a contrasto in toni pastello. Nel campo delle scarpe basse troviamo diversi modelli in pelle blu opaca o scamosciata: ballerine con cinturino a catena per Cinti, modelli in versioni con micro frange sulla punta per Longchamp, espadrillas in chiffon e vitello con cristalli applicati per Le Silla, infradito con applicazioni scintillanti per Chanel.

    Date uno sguardo alle scarpe blu che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è la sfumatura più adatta a voi?