Tendenza scarpe con le stampe Primavera Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Una delle tendenze primavera estate 2014 più interessanti è quella delle scarpe con le stampe, modelli che troverete proprio in tutte le collezioni dedicate alla stagione calda, da quelle delle maison di lusso alle proposte più commerciali e low cost. D’altronde i motivi a stampa dominamo ogni settore fashion in questi mesi, dall’abbigliamento agli accessori, le scarpe sono quindi state pensate spesso proprio per completare questo tipo di look vivaci e sbarazzini.

    Le fantasie stampate sono un must tipico della primavera, stagione nella quale gli stilisti si sentono sempre più liberi di sperimentare nuove forme e nuovi giochi di colori, proprio come ci dimostrano quest’anno le nuove collezioni.

    Brand specializzato in questo settore è Desigual, il cui marchio di fabbrica sono proprio le fantasie stampate. La stagione non fa differenza per la griffe, che sia primavera o inverno, i motivi a stampa sono una costante delle sue proposte, così eccoli tornare anche nella recente collezione primavera estate 2014 lungo scarpe con zeppa, espadrillas, pumps e sandali fashion.

    Nel campo dei sandali con stampa troviamo molti grandi nomi, a cominciare da Charlotte Olympia che si lascia ispirare dai temi legati al mare e al mondo della marina, riproposti lungo la tomaia e la suola dei suoi modelli. Sandali stampati anche nella nuova collezione di calzature Fornarina, brand che propone modelli con tacco ma soprattutto sandali con zeppa molto alta interamente rivestita da fantasie in toni pastello quali l’arancione e il turchese, tinte di punta del momento.

    Sandali stampati anche nella proposta estiva di Kate Spade, modelli con fantasie multicolor che tornano anche lungo le pumps e le scarpe sportive della linea. Nel campo delle pumps e delle dècolletès si fanno sicuramente notare i modelli firmati Rebecca Minkoff, le novità & Other Stories e le dècolletès a punta di Tabitha Simmons, che tra l’altro propone in vesti stampate anche le sue slingback più bon ton.

    Ma le dècolletès stampate più glamour in assoluto restano quelle dalla collezione primavera estate 2014 di Christian Dior, modelli realizzati in materiali pregiati come il broccato e interamente dipinti con motivi vivaci ma molto raffinati.

    Immancabili le sneakers stampate nelle nuove proposte, da Serafini ad Alberto Guardiani, da Superga a Diesel, fino alle proposte low cost di Zara e Primadonna Collection.

    E voi, acquisterete un modello di scarpe con le stampe quest’anno?