Tendenze 2014: le scarpe radiant orchid [FOTO]

Tendenze 2014: le scarpe radiant orchid [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe radiant orchid sono il nuovo trend che segnerà la stagione Primavera/Estate 2014, calzature realizzate in tutte le forme più fashion del periodo, declinate nel colore numero uno di quest’anno secondo i dettami dell’Istituto del colore Pantone. Il radiant orchid è ovunque nelle nuove collezioni, dalle linee di abbigliamento, a quelle di borse, scarpe e accessori, per questo nessuno dei grandi nomi della moda ha rinunciato ad aggiungere creazioni in questa tinta così romantica nella propria proposta primaverile.

    La gamma cromatica abbracciata dal radiant orchid comprende tonalità che spaziano dal rosa cipria più chiaro e bon ton, al rosa intenso, shocking persino, per arrivare poi al malva e al color prugna dalle sfumature più scure.

    Sono tantissime le celebrities che hanno già iniziato a sfoggiare i modelli più caratteristici dalle collezioni primavera estate 2014 sui red carpet in questi giorni, ma diamo uno sguardo alle scarpe più glamour viste finora nelle proposte per la stagione calda.

    Com’è facile intuire, sono gli shoe designer più quotati quelli che hanno investito per primi sulla tendenza numero uno del periodo, a cominciare da Brian Atwood che ha riempito la sua collezione estiva di modelli deliziosi, assolutamente da non perdere. Si tratta di pumps a punta stretta in satin, dalla tomaia ondulata con tacco stiletto realizzate in un bellissimo color orchidea, accanto a sandali in forme molto caratteristiche pensati in diverse sfumature di rosa e malva.

    Estremamente creativa anche quest’anno Sophia Webster, da sempre amante del color block, che aggiunge il radiant orchid ai giochi cromatici dei suoi modelli, mentre Nicholas Kirkwood premia sandali con tacco rivestito per mezzo di pannelli in color orchidea più intenso.

    Tocchi di orchid più scuri per le pumps Lanvin, in bicolor con tallone in vernice nera, per Michael Kors e Gucci che ci propone sneakers colorate, sandali flat o con tacco in un rosa scuro molto romantico.

    Rosa orchidea anche per le famose ballerine e mary jane Rockstud di Valentino, mentre Christian Louboutin resta legato al rosa cipria più chiaro ed elegante che anche Miu Miu e Charlotte Olympia privilegiano.

    Nel campo delle scarpe flat troviamo quest’anno tanti mocassini in questo colore, dai modelli Prada a quelli di Gucci, alle versioni firmate Tod’s, mentre tra le ballerine più belle spiccano i modelli Roger Viver e Taryn Rose. Stampe con elementi in radiant orchid anche lungo le splendide creazioni di Riccardo Tisci per Givenchy.

    Voi quale modello di scarpe radiant orchid acquisterete quest’anno?

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI