Tendenze 2015: le scarpe Marsala [FOTO]

da , il

    Intenso e suadente, il color Marsala sarà uno dei temi più di tendenza per le scarpe del 2015. E’ proprio questa particolare tonalità di rosso il colore dell’anno secondo Pantone, ormai da tempo una vera e propria autorità in materia. E’ sufficiente dare un’occhiata alle collezioni suggerite dalle maison per questo inverno e, ancor di più, per le prossime stagioni, per rendersi conto del fatto che il Marsala ha conquistato gli addetti ai lavori del fashion. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli declinati in questo vibrante colore, da Jimmy Choo a Roger Vivier, passando per Casadei e Christian Louboutin.

    Pantone detta ormai legge in materia di tendenze e moda da diverso tempo. L’azienda grafica statunitense specializzata nella catalogazione dei colori ha sentenziato che il colore dell’ormai imminente 2015 sarà il Marsala, particolarissima nuance di rosso che richiama alla mente il vino liquoroso di specialità siciliana. Puntualmente, abiti, ma soprattutto accessori, si fanno contaminare dai colori top del momento, rivelandosi veri e propri must have per ogni fashion victim che si rispetti. Se, infatti, le scarpe della scorsa primavera/estate 2014 risplendevano necessariamente del luminoso radiant orchid, quelle del 2015 saranno un trionfo di eleganza e raffinatezza, in tutte le possibili nuance del color Marsala.

    Sono tantissime le proposte che ci arrivano da alcuni dei principali brand del mondo della moda e dai più talentuosi shoe designer.

    Un’intensa e avvolgente nuance di Marsala pervade, ad esempio, gli splendidi ankle boots open toe in satin con ruches di Roger Vivier e, per rimanere in tema di tessuti luminosi, le scarpe open toe con maxi fiocco suggerite dal brand N.21 di Alessandro Dell’Acqua per la prossima primavera/estate 2015. Christian Louboutin e Casadei scelgono il color Marsala, a loro volta, per due splendidi modelli di pumps con tacco alto, mentre sono gli stivali, a rete e iperfemminili, a tingersi del colore dell’anno secondo Pantone per Jimmy Choo. Proprio l’iconico brand diretto dal fashion designer malaysiano propone, ovviamente in Marsala, anche leziose slippers glitterate, sulla scia della tendenza delle scarpe con glitter che sta spopolando in questo autunno/inverno 2014-2015 ormai agli sgoccioli

    .

    Non solo calzature dal mood elegante, quindi, ma anche modelli casual che strizzano l’occhio agli ultimi trend. E’ il caso, ad esempio, delle splendide stringate in stile mannish suggerite in color Marsala scuro da Cafè Noir e delle particolari monk strap di Marc Jacobs; anche la sfera delle calzature sportive si tinge di Marsala: lo sanno bene Converse, che sceglie questa particolare nuance per il suo classico modello di sneakers a stivaletto, e Dr.Martens che opta per il colore top del 2015 secondo Pantone per i suoi iconici anfibi stringati.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri splendidi modelli di scarpe in color Marsala.